ArticoliMulti

Diablo II: Resurrected apre i cancelli degli inferi

Il gioco di ruolo d'azione classico fedelmente rimasterizzato è risorto su Pc Windows ed è disponibile per la prima volta su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, e Switch

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




In attesa di avere ulteriori dettagli e di sapere quando uscirà Diablo IV, gli appassionati della serie possono ovviare con l’arrivo di un classico molto atteso, ovvero Diablo II: Resurrected.

L’attesa, infatti, per il remake del re degli arpg è conclusa. La versione rimasterizzata del capolavoro Blizzard è disponibile da oggi 23 settembre, come da annuncio, su Pc (BattleNet), PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Switch. Il titolo è sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions.

Questa versione include anche l’espansione Lord of Destruction. Come abbiamo visto nella open beta del mese scorso, la quintessenza del GdR d’azione è stata modernizzata per essere più accessibile e divertente di quanto sia mai stata prima.

Vi lasciamo al trailer cinematico segnato però ESRB +17 e quindi equivalente al PEGI 18, adatto ad un pubblico maturo. Buona visione.

RISOLUZIONE FINO A 4K E AUDIO IN DOLBY SURROUND 7.1

Progettato per sfruttare al meglio la tecnologia odierna, Diablo II: Resurrected supporta una risoluzione fino a 4K.

Include anche un audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato, per cui i giocatori non si perderanno un solo grido truculento.

I 27 MINUTI DI FILMATI ORIGINALI RIFATTI DA ZERO

Tutti e 27 i minuti dei filmati originali sono stati ricreati da zero con grafica ad alta fedeltà. Anche se è stato fatto un lavoro grandioso nel portare Diablo II nell’era moderna, conservare l’autenticità dell’esperienza originale è stata un obiettivo chiave: sotto la veste grafica è ancora presente il motore di gioco originale, che processa gli stessi calcoli e logica di gioco come faceva nel 2000.

Jen Oneal, codirettrice di Blizzard Entertainment, ha sottolineato:

Diablo II: Resurrected introdurrà uno dei nostri giochi più amati a un pubblico del tutto nuovo. È stato un onore per Vicarious Visions unirsi a Blizzard per formare il team che ha riportato in vita questo grande classico. Tutti coloro che hanno lavorato al gioco lo hanno fatto dando ascolto ai giocatori, e sono molto fiero di ciò che abbiamo ottenuto.

PROGRESSIONE MULTIPIATTAFORMA

Con la progressione multipiattaforma, i giocatori possono collegarsi al loro account Battle.net ovunque essi abbiano acquistato il gioco per accedere ai propri personaggi e bottini.

Per aiutare a rendere disponibile Diablo II a quanti più giocatori che mai, questa rimasterizzazione include una vasta gamma di opzioni di miglioramento generale e per l’accessibilità. Esse permettono ai giocatori di regolare al meglio la loro esperienza di gioco senza comprometterne la dinamica classica.

LE MIGLIORIE IN DIABLO II: RESURRECTED

I miglioramenti all’accessibilità prevedono:

  • Supporto per controller su tutte le piattaforme
  • Ridimensionamento font, modalità per daltonici e opzioni di leggibilità
  • Una ruota delle emote per comunicazioni più rapide
  • Volume modificabile in vari canali audio
  • Raccolta oro automatica
  • Forziere personale condiviso ed esteso
  • Assegnazione tasti avanzata, tra cui il comando assegnabile Interagisci su controller, e altro ancora

LE SETTE CLASSI

Diablo II: Resurrected prevede sette classi di personaggi iconiche. Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice offrono una dinamica di gioco ricca e variegata.

Fanno ritorno anche Druido e Assassina da Lord of Destruction, più feroci e sfuggenti che mai.

I nuovi eroi in 3d prevedono un aggiornamento ad armatura, vestiti, texture della pelle, animazioni e altro ancora. Il gioco nella sua interezza ha ricevuto un enorme aggiornamento grafico, per cui i veterani di Diablo II che vedranno di nuovo Sanctuarium troveranno un livello di dettaglio mai visto prima, un po’ come guardare per la prima volta attraverso un nuovo paio di occhiali graduati.

DAL 3D AL 2D

Per quanto siano stati aggiornati, i personaggi, i mostri e le ambientazioni di Diablo II: Resurrected conferiscono ancora l’aspetto oscuro ricordato dai fan di Diablo. Rivivere questi ricordi è semplicissimo. Basta premere un tasto per passare dalla moderna grafica 3d all’esperienza originale in due dimensioni. Così ha scelto Blizzard. Funzione simile a quanto già visto nelle edizioni rimodernate di The Secret of Monkey Island 1 e 2 per intenderci.

IL TRIBUTO METAL

Per celebrare l’arrivo di Diablo II: Resurrected, la cantante dei Lacuna Coil Cristina Scabbia insieme al chitarrista e youtuber Mark the Hammer hanno collaborato a un eccezionale tributo metal intitolato “Start again“. Il testo, cantato in inglese da Cristina Scabbia, è ispirato alla poesia “The Initiate“, una composizione in due parti inclusa nei manuali di Diablo e Diablo II, mentre l’arrangiamento rock-metal creato da Mark the Hammer è ispirato alla colonna sonora di Diablo e Diablo IITristram Village“. La canzone sarà svelata ufficialmente stasera su Twitch durante un invitation event dedicato a Diablo II: Resurrected.

Cristina Scabbia ha spiegato:

Sono entusiasta di presentare “Start again”, una canzone con cui abbiamo voluto rendere omaggio a modo nostro a un titolo storico e amatissimo da tutti gli appassionati di videogiochi. Credo che il rock e il metal siano due generi perfetti per un tributo musicale a un mondo oscuro come quello di Sanctuarium, e lavorare con Mark su questo progetto è stato entusiasmante: siamo accomunati da una grande passione per Diablo, e invitiamo tutti i fan a scoprire sia il gioco che la canzone stasera su Twitch!”

Mark the Hammer ha aggiunto:

Non riesco ancora a credere di aver scritto una traccia per il lancio di Diablo II: Resurrected. Diablo era uno dei miei giochi preferiti quando ero un adolescente! Lavorare con Cristina Scabbia è stato incredibile: ha un talento davvero unico e c’è stata subito una grande intesa. Da fan di Diablo ho cercato di sviluppare una traccia che rispettasse al massimo la composizione originale di Matt Uelmen, creando anche qualcosa di unico per un’occasione come questa. Non vedo l’ora di presentarla alla community italiana di Diablo, ci vediamo stasera su Twitch!

Dustin King, associate art director di Diablo II: Resurrected, ha detto

Da grande fan dei Lacuna Coil e del lavoro di Cristina Scabbia, non potrei essere più entusiasta di questo tributo. L’heavy metal e il rock sono sempre stati molto influenti nella serie Diablo, e come fan di alcune delle musiche heavy più famose in circolazione, ritengo che questa collaborazione sia stata perfetta per il nostro franchise.

INVITATIONAL EVENT

Per celebrare l’arrivo di Diablo II: Resurrected, Blizzard annuncia un invitational event, che si terrà stasera 23 settembre a partire dalle 21 in diretta su Twitch. Durante la serata, 6 squadre composte da giornalisti e streamer molto amati dalla community di Diablo si affronteranno in un’avvincente sfida dell’attesissimo remake.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Diablo II: Resurrected apre i cancelli degli inferi”

Commenta questo articolo