Classifiche italiane, Resident Evil Village ancora in testa

Su Pc, Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter è al comando

-

C’è sempre Resident Evil Village al comando delle classifiche italiane. Anche per la settimana numero 19 del 2021, almeno per le graduatorie generale e console, il nuovo survival horrror della storica serie di Cacpom domina le classifiche. Su Pc, invece, troviamo Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter.

Ma andiamo con ordine. Nella generale, sempre diffusa da IIDEA e da B2Boost, c’è da segnalare anche l’ottimo esordio della Mass Effect Legendary Edition che porta i tre capitoli della famosa serie ARPG in nuova veste è secondo per la versione PS4 ed ottavo per quanto concerne quella Xbox One.

Terza posizione per il sempreverde Grand Theft Auto V. Sul podio dunque, una novità e due classici. A seguire segnaliamo la quarta posizione di Animal Crossing: New Horizons, poi Minecraft per Switch, Fifa 21, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, la già citata versione Xbox One di Mass Effect Legendary Edition. Chiudono la top ten generale e console (identiche come molte volte accade, salvo trovare qualche intruso Pc “campione di vendite”), 51 Worldwide Games e Call of Duty: Black Ops Cold War.

SHERLOCK HOLMES SU PC

Come già sopracitato, Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter balza al comando della classifica Pc che ha l’onore di scavalcare Resident Evil Village. Terza piazza per Pathfinder: Kingmaker.

Fuori dal podio Medieval II: Total War, Total War: Rome II, Middle Earth Shadow of War. Nella parte bassa della top ten Battlefield V. Ottavo posto per Outward, nono posto per Total War: Rome Remastered che conferma quanto la serie strategica targata SEGA e Creative Assembly sia amata dagli utenti Pc. Ultimo è Bioshock: The Collection.

Detto questo vi lasciamo alle tre top ten delle classifiche italiane diffuse da IIDEA su dati B2Boost che riguardano la settimana numero 19 del 2021 ed il periodo che va dal 10 al 16 maggio scorsi. Buona lettura.

topten_week_19_2021