Super Arcade Football si aggiorna col calcio femminile

Arrivano altre novità come gli infortuni e nuovi modificatori

-

Continua la marcia di avvicinamento alla versione 1.0 di Super Arcade Football. Outofthebit ha aggiornato il suo gioco in early access con due patch interessanti. La più recente ha aggiunto il calcio femminile; l’altra – uscita a metà marzo – ha portato nuove superfici. Ma andiamo con ordine partendo chiaramente dall’update pubblicato pochissimi giorni fa.

L’AGGIORNAMENTO 0.720 PORTA IL CALCIO FEMMINILE

La novità più grande della nuova patch di Super Arcade Football si riferisce al calcio femminile. Adesso è possibile scegliere diversi club e nazionale in “rosa”. Questa aggiunta è arrivata – si legge nella nota su Steam – grazie alla richiesta delle figlie del director del team indie di Outofthebit.

Altra grossa novità è rappresentata dagli infortuni e dai cartellini. Assicuratevi, dunque, di andarci piano con i tackle in scivolata perché sono rischiosi. Sia per chi li riceve perché se il calciatore si infortuna non sarà nel pieno delle sue forze e sarà praticamente avulso dall’azione, sia per chi li fa perché potrebbe subire cartellini gialli o essere addirittura espulsi. Quindi calma.

Sono stati aggiunti anche diversi modificatori opzionali, caratteritiche che danno a Super Arcade Football un pepe del tutto particolare.  Ecco la lista:

Molti di questi modificatori possono ora essere trovati anche nei tornei preimpostati. E non finisce qui perché sono state aggiunte modifiche al gameplay per rendere il gioco più impegnativo e divertente. Abbiamo notato come l’IA sia diversa e sia meno difficile battere i portieri.

LE SUPERFICI AGGIUNTE NELLA 0.711

La patch precedente, la 0.711, uscita a metà marzo, ha invece introdotto due tipi di campo, l’indoor (e quindi in parquet) e la superfice ghiacciata. Ovviamente queste portano a delle modifiche sostanziali della fisica e del comportamento del pallone. Oltre ad essere gradevoli da guardare.

Aggiunti anche nuovi stili di pettinature e diversi bug-fix. Inoltre, all’epoca, gli sviluppatori hanno comunicato di aver fatto buoni progressi nella modalità Storia destinata al single-player.