Oggi è il gran giorno di Outriders

Trailer di lancio per l’atteso fps-rpg di People Can Fly e Square Enix, disponibile su Pc, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e Stadia

-

Nel giorno del pesce d’aprile, quello più temuto da molti, c’è una certezza: Outriders – come da annuncio – ha fatto il suo debutto su Pc, console e Stadia. La conferma arriva da Square Enix e da People Can Fly, rispettivamente editore e sviluppatore dell’atteso fps-rpg.

Ad accompagnare la notizia, troviamo il trailer di lancio al quale vi lasciamo. Buona visione.

Outriders vuole essere uno sparatutto FPSRPG intenso che porta gli appassionati in un mondo fantascientifico cupo e pieno di pericoli.

Gli ultimi rimasugli dell’umanità, infatti, muoiono lentamente tra le trincee del mondo selvaggio e spietato di Enoch ed i giocatori, che vestono i panni di uno degli ultimi Outriders, si risvegliano come Mutazione, con poteri incredibili.

Devono, dunque, affrontare un epico viaggio attraverso un pianeta ostile, dove tutto si è massicciamente evoluto per ucciderli. È possibile scegliere tra quattro classi diverse e sfruttare una profonda e versatile personalizzazione del personaggio per creare il proprio stile di gioco. Si possono collezionare armi ed equipaggiamenti spettacolari, impugnare poteri distruttivi e dominatori. L’aggressività è la chiave: eliminate i nemici per curarvi e affrontate di petto i pericoli in single-player o in modalità co-op fino a tre giocatori, mentre esplorate l’ignoto in una campagna epica.

HANNO DETTO

Bartek Kmita, direttore creativo di People Can Fly, ha spiegato:

Dopo cinque ed intensi anni, siamo davvero emozionati di poter permettere ai giocatori di esplorare personalmente i risultati del nostro lavoro. Con Outriders, abbiamo creato il gioco che abbiamo sempre voluto giocare. Abbiamo compiuto un viaggio fantastico per arrivare qui, ma speriamo che sia solo l’inizio di qualcosa di grandioso. Non vediamo l’ora di vedervi su Enoch!

Jon Brooke, uno dei capi del team di Square Enix External Studios che ha collaborato alla realizzazione del titolo, ha aggiunto:

Ricordo di aver sentito l’idea originale di Outriders e di averla trovata da subito intrigante. Da allora, il nostro studio di Londra ha lavorato a contatto con il virtuoso team di People Can Fly su tutti gli aspetti dello sviluppo del gioco e del franchise. La nostra visione condivisa non si è limitata a un gioco dotato di un’epica avventura cupa e fantascientifica, con un profondo sistema GdR e un’intensa esperienza sparatutto di prima classe, ma è andata oltre, rompendo le convenzioni del genere e fornendo un’esperienza a tutto tondo sin dal giorno d’uscita. È stato meraviglioso rendere tutto questo realtà.

QUALCHE SCATTO AL LANCIO

Alcune immagini del lancio di Outriders, buona visione.