ArticoliGalleryVideoMulti

Blizzard annuncia Diablo II Resurrected

L’amato ARPG arriverà nel corso dell’anno per Pc, Switch, PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X|S in versione rimasterizzata. Presto la Alfa tecnica su Pc. Dettagli e trailer

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Uno degli annunci più importanti della prima giornata della BlizzCon Online che si sta tenendo in questo weekend è quello su Diablo II Resurrected.

In molti speravano, in effetti, in questa notizia e Blizzard ha accontentato larga fetta del pubblico presentando i primi dettagli della remastered di Diablo II. Questa includerà l’espansione Lord of Destruction.

Ecco il trailer di presentazione. Buona visione.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions, Diablo II Resurrected arriverà più avanti nel corso dell’anno su Pc Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch. Con la progressione multipiattaforma tra tutte quelle supportate, gli appassionati potranno divertirsi con il proprio personaggio e mantenere tutti i propri oggetti, indipendentemente dalla piattaforma su cui stanno giocando.

I DETTAGLI DI UN CLASSICO RIMASTERIZZATO

Diablo II Resurreced

Diablo II Resurrected riaccoglie gli eroi veterani e invita una nuova generazione di giocatori a vivere la sua storia oscura. Ma anche ad andare alla ricerca di bottino e provare un gameplay hack-and-slash viscerale con grafica rimodernata che sfrutta i nuovi hardware.

Il titolo prende i modelli 2d basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3d, illuminazione dinamica, animazioni ed effetti delle magie riprogettati. Il tutto in risoluzione in 4K. Tutti i 27 minuti di filmati classici presenti, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero.

Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora memorabile sono stati rimodernati per supportare l’audio in Dolby Surround 7.1. Con questi miglioramenti ai comparti audio e video del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà ancora una volta la profondità del gameplay e il design caratteristico che ha continuato a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino a oggi.

Il presidente di Blizzard Entertainment, J. Allen Brack, ha sottolineato:

Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su Pc e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare l’intramontabile gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono. Con i nuovi audio e video in alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi quanto lo era venti anni fa.

SI POTRÀ ALTERNARE ALLA GRAFICA ORIGINALE

Chi preferisce un’esperienza più nostalgica può passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.

LE SETTE CLASSI PRESENTI

Diablo II Resurreced

Diablo II: Resurrected include sette classi altamente personalizzabili tra cui scegliere. Troviamo l’Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido sono state aggiunte con l’espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d’armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora.

UNA STORIA RIGIOCABILE IN CINQUE ATTI

Diablo II Resurreced

Il titolo porterà i giocatori nel letale mondo di Sanctuarium dove affronteranno Diablo, il Signore del Terrore, e le forze degli Inferi. Un’avventura attraverso quattro Atti della campagna originale di Diablo II. Essi incontreranno il loro amato mentore e studioso Deckard Cain, combatteranno al fianco dell’Arcangelo Tyrael. Ed incontreranno altri personaggi che sono diventati parte indelebile della storia dei videogiochi.

Questa edizione include anche tutti i contenuti dell’espansione Lord of Destruction, con il prosieguo del viaggio nell’Atto V. Qui, i giocatori affronteranno coraggiosamente i pericoli del Monte Arreat prima di provare a sconfiggere Baal, l’eponimo Signore della Distruzione.

APERTE LE REGISTRAZIONI PER I TEST DELL’ALFA TECNICA

I più coraggiosi possono andare alla ricerca di ulteriori informazioni e iscriversi per avere la possibilità di partecipare al test dell’alfa tecnica per Pc su www.diablo2.com. Ulteriori dettagli, inclusi gli aggiornamenti riguardanti prezzo e disponibilità, sono consultabili visitando il sito ufficiale.

IL GIOCO IN SINTESI

  • Si tratta dell’esperienza definitiva di Diablo II, che comprende le versioni rimasterizzate del secondo capitolo della serie e della sua espansione Lord of Destruction.
  • Esplorate una Sanctuarium da incubo, ora con un’incredibile risoluzione in 4K.
  • I modelli originali in 2d basati sugli sprite ora sono rinati con un rendering fisico totalmente in 3d. La grafica migliorata include anche nuove animazioni, l’illuminazione dinamica, nuove texture e un aggiornamento degli effetti grafici.
  • La grafica rimasterizzata può essere anche disattivata con una semplice opzione, per una vera esperienza nostalgica del gioco originale.
  • Tutti i 27 minuti di filmati sono stati ricreati da zero, fotogramma per fotogramma.
  • Audio rimasterizzato in Dolby Surround 7.1.
  • Scegliete la vostra avventura – Sette dei più grandi campioni di Sanctuarium ti aspettano nell’iconica schermata del falò: Amazzone, Assassina, Barbaro, Druido, Negromante, Paladino e Incantatrice. Ognuno di loro è altamente personalizzabile, con innumerevoli configurazioni e opzioni per l’equipaggiamento da esplorare.
  • Riallacciate i rapporti con vecchi amici come Deckard Cain e Tyrael, l’Arcangelo della Giustizia.
  • Provate lo stile che ha definito un genere, con la sua solida progressione del personaggio da gioco di ruolo, una gestione degli oggetti profonda e combattimenti frenetici e viscerali.
  • Viaggiate verso una nuova generazione – Il retaggio oscuro arriva per la prima volta su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch, con un supporto per la progressione condivisa tra la versione per Pc Windows e le altre piattaforme.
  • Godetevi Diablo II: Resurrected in solitaria o radunate qualche amico sulla vostra piattaforma preferita e goditetevi partite cooperative fino a un massimo di otto giocatori. Poi, scaricate un po’ di stress e raccogliete qualche orecchio in emozionanti duelli PvP fuori città.
  • Esplorate la Torre Dimenticata, tracciate un sentiero nella giungla di Kurast e assaltate i cancelli degli Inferi per sconfiggere Diablo in persona. Quindi, scalate la vetta del Monte Arreat per affrontare Baal, il Signore della Distruzione, nel Forte della Pietra del Mondo.
  • La Diablo Prime Evil Collection, disponibile per il preacquisto su Pc Windows, include Diablo II: Resurrected, Diablo III, l’espansione Reaper of Souls, il pacchetto Ascesa del Negromante ed esclusivi oggetti cosmetici.
  • Alfa tecnica per Pc presto disponibile – Le iscrizioni sono aperte su Diablo2.com.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo