Fishing: North Atlantic, ecco il nuovo aggiornamento natalizio

Il Christmas Update include nuove opzioni di personalizzazione del peschereccio, supporto per volante, manetta e joystick, e persino una nave gratuita

-

E’ tempo di far ripartire subito al propria carriera di pescatore d’alto mare con il nuovo aggiornamento per Fishing: North Atlantic (qui la nostra recensione). Lo studio indipendente Misc Games ha rilasciato il Christmas Update, un aggiornamento gratuito che include nuove opzioni di personalizzazione del peschereccio, supporto per volante, manetta e joystick, e persino una nave gratuita.

Inoltre il gioco è disponibile in saldo del 20% su Steam, in occasione dei tradizionali Saldi invernali che dureranno fino al prossimo 5 gennaio.

Di seguito il trailer del Christmas Update. Buona visione.

IL CHRISTMAS UPDATE

L’aggiornamento festivo di Fishing: North Atlantic include un nuovo peschereccio, nonché maggiori possibilità di personalizzare la propria flotta, cambiando persino il colore delle navi. Il Christmas Update include anche il supporto per Logitech G920 e G29, oltre che per la VRInsight Ship Console di Aerosoft. Essa riproduce perfettamente la sensazione di pilotare una nave con fermi idle per la manetta e una barra di pilotaggio, così da percepire più facilmente la posizione neutrale. I pulsanti retroilluminati e le leve della manetta in alluminio aumentano ulteriormente la coinvolgente sensazione di pilotare un peschereccio in alto mare, mentre i cuscinetti in gomma antiscivolo impediranno qualsiasi movimento non voluto della console sulla scrivania o il tavolo.

La VRInsight Ship Console di Aerosoft è compatibile con tutti i software di pilotaggio di navi e barche. In collaborazione con Misc Games, per un periodo limitato fino al termine dei Saldi invernali di Steam, acquistando Fishing: North Atlantic, sarà possibile ottenere un 6% di sconto sulla VRInsight Ship Console utilizzando il codice promozionale VRISC-WINTER-MISCG6. Sarà possibile sfruttare lo sconto anche qualora si abbia già Fishing: North Atlantic o Fishing: Barents Sea usando lo stesso codice promozionale.

SU FISHING: NORTH ATLANTIC

In Fishing: North Atlantic i giocatori vestiranno i panni del capitano e affronteranno le maestose e impetuose acque della Nuova Scozia con effetti atmosferici e condizioni meteo realistiche. Qui dovranno sfruttare le tecniche di pesca commerciali, come l’arpionamento e il bolentino di profondità. L’obiettivo sarà quello di catturare enormi pesci spada e tonni, oppure installando gabbie per la cattura di granchi e aragoste. Sarà possibile scegliere uno dei 25 pescherecci realizzati a mano e sfruttare le tecnologie più moderne. Tra di esse figurano il sonar e il GPS, per serviranno a seguire i movimenti delle prede, dotate di un’IA avanzata che le renderà molto elusive e difficili da trovare, proprio come nella realtà.

Fishing: North Atlantic utilizza la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per offrire effetti di illuminazione estremamente accurati e un’ampia gamma di colori. Essi infatti garantiranno un’esperienza visiva HDR davvero spettacolare. Oltre a comprendere le condizioni meteo e la temperatura dell’acqua per navigare tra gli habitat dinamici dei pesci, i giocatori dovranno rispettare le quote di pesca e bilanciare i costi di personale e manutenzione. Bisognerà tenere d’occhio le fluttuazioni dei prezzi di un mercato sempre molto volatile, che minaccerà di far affondare la propria attività in qualsiasi momento.