Human Farm, annunciata la campagna di raccolta fondi su Kickstarter

L'ardito progetto dello studio JTown Games inizierà a cercare sostegno sulla nota piattaforma l'anno prossimo, in attesa di una release su Pc e console

-

Un progetto davvero coraggioso quello di JTown Games con Human Farm, un titolo (attualmente in sviluppo) che proporrà agli utenti un mondo distopico. Dove sono dei maiali umanoidi a governare il mondo… E ad allevare esseri umani alla stregua di bestie da macello.

Il gioco, che sarà distribuito dal publisher Gaming Factory, inizierà a cercare il sostegno della community con una campagna di raccolta fondi su Kickstarter a partire dalla seconda metà del 2021. Il tutto in attesa di una release, ancora incerta sul fronte temporale, che avverrà su Pc e console.

Di seguito il trailer ufficiale che annuncia la campagna di raccolta fondi. Buona visione.

SU HUMAN FARM

Human Farm è un titolo su un mondo alternativo in cui l’evoluzione ha preso una strada leggermente diversa. A prima vista sembra il pianeta Terra, ma con un’eccezione. La specie dominante ha la pelle rosa, tre dita per mano e un grugno con un grande senso degli affari.

I giocatori vestiranno i panni di un maiale umanoide, con cui dovranno gestire il processo di raccolta della carne umana. Si inizierà con un piccolo mattatoio locale. Da lì bisognerà far crescere e migliorare la propria attività con vari ammodernamenti. Sarà inoltre possibile automatizzare la propria produzione, sviluppare nuove filiali nel proprio settore, assumere più dipendenti e creare l’immagine del proprio brand. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:

A PROPOSITO DEL GIOCO

Kamil Koryszewski, project manager di Gaming Factory, ha dichiarato:

Subito dopo l’annuncio del gioco, siamo rimasti sorpresi dall’enorme riscontro che ha ricevuto. Non solo dai giocatori, ma anche da coloro che sono coinvolti in discussioni su tematiche quali politica, protezione ambientale, brutalità nei media e molti altri. Sono passati sei mesi dall’annuncio del gioco, e l’interesse per esso si è fatto persino maggiore. Ormai siamo soliti ricevere tantissime richieste, commenti e domande dalla community. Sia relative al gioco che al suo sviluppo, oltre che sul messaggio contenuti in esso. I giocatori di Human Farm potranno contare su una trama interessante, con un messaggio profondo da un lato e un gameplay interessante ed esteso dall’altro.

Marcin Wysocki, CEO di JTown Games, ha aggiunto:

Non vogliamo deludere i nostri fan e cercheremo di soddisfare le loro aspettative. Per venire incontro a una buona parte di esse dobbiamo necessariamente ampliare il gioco. Abbiamo ricevuto molti ottimi suggerimenti per la personalizzazione, nuove meccaniche e interessanti easter egg dagli appassionati. Analizzando le idee inviate dai giocatori abbiamo pensato a come poter espandere il progetto. Questo anche aggiungendo maggiori interazioni con le persone e molto altro ancora.

Questi grandi cambiamenti non saranno certo un compito facile per noi. Per questo abbiamo deciso di chiedere aiuto alla community dei videogiocatori. Nel 2021 lanceremo la campagna di Human Farm su Kickstarter. Durante questa campagna, i giocatori avranno la possibilità non solo di effettuare un pre-ordine per il nostro gioco, ma anche di ricevere gadget unici e prendere parte attivamente alla produzione del gioco. Il tutto come parte del loro contributo. Kickstarter rappresenta certamente la migliore opportunità per raccogliere fondi e realizzare un progetto con molti elementi di gioco aggiuntivi. Come abbiamo sognato fin dall’inizio.