Katamari Damacy Reroll debutta su PS4 e Xbox One

La remastered dell'intramontabile gioco d'azione e rotolamento targato Monkeycraft arriva anche su console

-

A quasi due anni dalla release su Pc e Switch, Katamari Damacy Reroll è ufficialmente sbarcato su PS4 e Xbox One. A darne l’annuncio è lo studio Monkeycraft, che insieme al publisher Bandai Namco ha portato anche su console la remastered dell’intramontabile gioco d’azione e rotolamento.

Fedele all’insolito ma irresistibile gameplay del franchise di Katamari il nuovo titolo pone i giocatori al controllo di una sfera estremamente adesiva (il Katamari), capace di raccogliere graffette, libri, auto, edifici, montagne e persino continenti, mentre diventa sempre più grande.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

SU KATAMARI DAMACY REROLL

Nel gioco il Re Del Cosmo ha accidentabilmente distrutto le stelle nel cielo. Perciò è stato deciso di inviare il giocatore, nei panni del Principe, per creare una nuova serie di stelle. Sulla Terra bisognerà far rotolare alcune sfere chiamate Katamari, che diventeranno sempre più grandi inglobando qualsiasi cosa incontrino, da matite a caramelle, fino ad auto, edifici, animali, persone e molto altro. Facendo crescere le proprie Katamari a sufficienza sarà possibile farle diventare le stelle, riportando le luci nel cielo notturno.

Gli appassionati potranno godere di una splendida grafica, controlli precisi e una difficoltà perfettamente calibrata. Attivando l’audio sarà inoltre possibile rilassarsi con una playlist jazz and funky composta da alcuni celebri artisti giapponesi.