Romance of the Three Kingdoms XIV, ecco la modalità War Chronicles

Sarà introdotta con il dlc Diplomacy and Strategy Expansion Pack, e porterà dei nuovissimi scenari brevi che ridaranno vita alle iconiche battaglie di Romance of The Three Kingdoms

-

Romance of the Three Kingdoms XIV (qui la nostra recensione) continua ad arricchirsi di nuovi contenuti. Lo sviluppatore Kou Shibusawa e il publisher Koei Tecmo infatti hanno svelato l’aggiunta della modalità War Chronicles nel dlc Diplomacy and Strategy Expansion Pack. Ricordiamo che tale espansione sarà disponibile in digitale su Pc e PS4 a partire dall’11 febbraio 2021. Lo stesso giorno il gioco verrà rilasciato su Switch, diventando così il primo titolo del franchise a sbarcare sulla console di Nintendo.

Il pacchetto presenta anche una serie di oggetti bonus per l’acquisto anticipato che saranno disponibili per il download gratuito entro le prime due settimane dal lancio. Lo scenario bonus “The Fall of Shu Han” sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme. Lo scenario “Battle of Yiling”, bonus originariamente previsto per l’uscita di Romance of The Three Kingdoms XIV, sarà invece  disponibile esclusivamente per i giocatori di Switch.

Inoltre, lo scenario di collaborazione “Legends of Galactic Heroes” “In the Middle of an Endless Dream” e tutti i personaggi del dlc collaborativo “Legend of the Galactic Heroes” dal numero 1 al numero 5 saranno disponibili come bonus esclusivo per la console di Nintendo. I personaggi esclusi Reinhard e Yang saranno infine disponibili per due settimane dopo il lancio.

LA NUOVA MODALITÀ WAR CHRONICLES

Nella nuova modalità War Chronicles di Romance of the Three Kingdoms XIV saranno aggiunti al campo di battaglia cinque nuovi scenari brevi. Tra di essi figurano “Anti-Dong Zhuo Coalition”, “The Battle of Guandu”, “The Battle of Chibi”, “The Battle for Jing Provincia “e” The Battle for Wuzhang Plains”. In questa nuova modalità, i giocatori prenderanno il comando di forze che non potranno essere scelte in scenari normali. Per esempio Zhou Yu nella “Battle of Chibi” e i rivali Zhuge Liang o Sima Yi nell’accesa “Battle of Wuzhang Plains”. Ogni scenario includerà eventi originali, aggiungendo ancora più entusiasmo a Romance of the Three Kingdoms.

Alla conclusione di ogni scenario, i giocatori verranno valutati e verrà assegnato un punteggio in base a diversi fattori. Tra cui quanti turni sono stati utilizzati, quanti ordini sono stati portati a termine e quante volte è stata eseguita una tattica coordinata, testando le vere abilità di ogni giocatore fuori sul campo di battaglia virtuale. Oltre alla modalità War Chronicles, è stata rivelata anche la capacità di fornire “false informazioni” contro le unità nemiche. “False information” è un comando di unità che diffonde disinformazione alle unità nemiche e le conduce in trappole.

Se si mette una trappola in anticipo e si attiva il comando “false informazioni” contro un’unità nemica in marcia, i comandi precedenti verranno sospesi e l’unità ingannerà quella nemica per spostarsi verso la trappola successiva. Con “False Information”, il successo dipende dall’intelligence, quindi gli ufficiali con un’elevata intelligenza giocheranno un ruolo più attivo nei campi di battaglia. Nel gioco saranno anche introdotte nuove caratteristiche degli ufficiali che si riferiscono a “false informazioni”, come “Seer” e “Careless”, consentendo agli ufficiali di avere tipi di personalità più vivaci ed efficaci durante ogni campagna.