ArticoliIn primo pianoPS4

PlayStation Talents 2020, presentata la line-up

Lo spettacolo online di presentazione ha mostrato trailer e video dei titoli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Durante l’evento PlayStation Talents 2020, Sony Spagna ha mostrato trailer e video di gioco dei suoi imminenti titoli esclusivi per PS4. Sono stati anche rivelati i finalisti del VII PlayStation Awards. Il vincitore sarà annunciato durante una cerimonia che si terrà entro la fine dell’anno che vedrà Shuhei Yoshida, capo dei Sony Worldwide Studios, come parte della giuria. Andiamo a vedere tutti i titoli con i relativi video.

Aeterna Noctis

L’ultima aggiunta al roster di PS Talents segue le orme dei grandi titoli del genere. Aeterna Noctis sembra un Metroidvania 2D tradizionale mescolato con moderne meccaniche di gioco e narrazione ambientale. Assumendo il ruolo del Re delle Tenebre, dovrai riguadagnare il tuo potere esplorando le vaste terre del mondo di “Aeterna” attraverso 16 aree diverse e collegate nella classica atmosfera di Metroidvania. Il frenetico combattimento con meccaniche davvero impegnative si unirà a una storia emozionante e profonda in questa avventura realizzata utilizzando la tradizionale animazione 2D. Data di uscita ancora da confermare.

A Tale of Paper

A Tale of Paper è un’emozionante avventura di un ragazzo di carta che utilizzerà l’origami per realizzare il sogno del suo creatore. In questo platform 2.5D i giocatori controllano Line, un pezzo di carta che può trasformarsi in più figure per evitare ostacoli e nemici in un’avventura senza testo che combina sezioni platform con risoluzione di puzzle.

Flying Soldiers

Flying Soldiers è un videogioco che vedrà i giocatori comandare un divertente esercito di uccelli e portarli sani e salvi fino alla fine per un totale di 45 livelli.

Naught

Naught è un gioco platform d’azione in 2D caratterizzato da un controllo dinamico e innovativo e uno stile artistico unico. Dopo la morte, Naught viene seppellito ai piedi di un albero antico che lo risveglierà per evitare che l’albero muoia. Se ciò accadesse, un’oscurità assoluta scenderebbe sul mondo. Il titolo è già disponibile

Clid the Snail

I vincitori del premio Miglior gioco dell’anno di quest’anno nella VI Edizione dei PlayStationTalents Awards svilupperanno questo gioco di azione-avventura in cui il giocatore diventa Clid, una lumaca umanoide, sempre con la sua fedele compagna la lucciola loquace Belu al suo fianco . Questo sparatutto a doppia levetta porta il giocatore attraverso molti scenari diversi in cui combatterà i suoi nemici con un’ampia varietà di armi. In uscita all’inizio del 2021.

Back Then

Back Then è una visione ancora inedita nell’industria dei videogiochi di un anziano poeta a cui è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, che si occupa non solo di come i nostri anziani e le loro famiglie cambiano e imparano ad adattarsi a questa inevitabile perdita di memoria e identità, ma mostra anche ai giocatori che c’è di più in queste situazioni oltre alla semplice dimenticanza con l’avanzare dell’età. In uscita nel 2021.

Inner Ashes

Inner Ashes è un’avventura guidata dalla trama in cui i giocatori diventano Henry, un forestale affetto da Alzheimer che deve intraprendere un viaggio alla ricerca dell’anima nella propria mente per scoprire i segreti del suo passato. In uscita nel 2021.

Lethal Honor Essence

Questo roguelite di azione-avventura ha recentemente raggiunto il suo obiettivo di finanziamento in una campagna Kickstarter. Lethal Honor si basa su un sistema di combattimento corpo a corpo strategico e preciso contro creature Eldritch, con un’ampia varietà di abilità. Il giocatore combatte come agente di Lethal Honor, un’organizzazione dedita a trovare e fermare eventi e creature paranormali in tutto il mondo. In uscita nell’estate del 2021.

Do not open

Do not open è un gioco survival horror in realtà virtuale. La sua storia si evolve all’interno dei confini di una stanza che porterà al limite le condizioni fisiche e mentali del giocatore. Il personaggio principale si sveglia nella propria casa all’improvviso rendendosi conto che qualcosa è cambiato: la casa è chiusa a chiave e continua a cambiare man mano che il gioco procede, in analogia con ciò che sta accadendo nella testa del personaggio. Do Not Open è un gioco non lineare e i giocatori avranno finali diversi a seconda delle loro decisioni, così come dei risultati dei test che superano durante il gioco. Data di uscita da confermare.

Operazione Highjump

Operation Highjump è un run & gun 2D, un gioco d’azione con alcuni elementi tattici e di avventura, basato sulle misteriose leggende della seconda guerra mondiale, un gioco che piacerà sicuramente ai giocatori nostalgici. In uscita nel 2021.

The Library of Babel

La Biblioteca di Babele è un’oscura avventura ambientata in un mondo futuristico. In questa avventura, i giocatori prendono il controllo di Ludokiv, un’entità robotica inviata per raccogliere dati sulla razza umana, estinta da secoli. Ludovik dovrà interagire con la gente della giungla ed esplorare i suoi luoghi più pericolosi per risolvere l’oscuro mistero della Biblioteca. In uscita all’inizio del 2021.

Corbid! Un’avventura colorata

Uno sparatutto 3D e un puzzle platform in cui il giocatore deve aiutare Corbid a diventare il nuovo campione, usando le sue abilità legate al colore per vincere il resto dei contendenti. In uscita nel 2021.

The Five Covens

Questo gioco di avventura e puzzle, ambientato in un mondo fantasy medievale, si unisce quest’anno al Bilbao PlayStation®Games Camp. Rendendo omaggio ai classici giochi di avventura 3D delle prime generazioni di console, ma con uno stile artistico e un gameplay allineato agli standard attuali, questo gioco (ambientato nel folklore della stregoneria) offre un’avventura in cui i giocatori dovranno fuggire da un castello superando tutti i suoi sotterranei. Data di uscita da confermare.

Walls of Lies

Questo gioco 2.5D riunisce generi diversi come Metroidvania, Brawlers e alcuni tocchi di roguelike. Da 1 a 4 giocatori devono scegliere un personaggio, ognuno con la propria storia, e cercare di uscire vivo da un dungeon. Feroci nemici popolano ogni livello, tra cui anche altri giocatori! Una volta trovata l’uscita, i giocatori combatteranno tra loro in epiche arene piene di piattaforme e trappole. Data di uscita da confermare.

Smash Itadaki

Katsu è il proprietario del miglior ristorante della città, tuttavia la Yakuza è determinata a porre fine ai suoi affari e per questo lancia una maledizione su tutto il cibo trasformandolo in terribili demoni. Solo Katsu ei suoi amici possono fermarli. In uscita all’inizio del 2021.

Summer in Mara

Summer in Mara è un’esperienza per giocatore singolo in un ambiente calmo e rilassante, con un aspetto artigianale e una narrazione emozionante. Sarai Koa, una piccola ragazza avventuriera che deve esplorare il mondo e scoprire i segreti che l’oceano custodisce. In uscita nel 2020.

The Many Pieces of Mr. Coo

The Many Pieces of Mr. Coo è un’avventura stravagante punta non cliccare con una storia surrealista, immagini sorprendenti e puzzle divertenti. Il signor Coo è intrappolato e fatto a pezzi. Ma soprattutto, non ha idea di cosa stia succedendo e niente ha senso. Quello è un pollo gigante laggiù? Data di uscita da confermare.

Jade’s Ascension

In Jade’s Ascension i giocatori dovranno avanzare attraverso una serie di stanze in un gioco d’azione arcade pieno di pericoli e pericoli ambientato in un mondo colorato. Il lontano regno di Mojolonia ha una tradizione sacra: una volta che l’imperatore è pronto a passare la corona, il regno organizza un torneo per trovare un erede adatto, degno di indossare la corona. Uscirà il 4 novembre!

Windfolk

Vola in giro con il jetpack di Esen in questo sparatutto aereo in terza persona per cambiare le sorti della guerra e porre fine a questo conflitto. In Windfolk avrai sei gradi di libertà per vagare in un mondo pittoresco pieno di isole galleggianti dove il posizionamento sarà la chiave per aggirare i tuoi nemici e sconfiggerli. In uscita nel 2020.

Skapp

Skapp è il primo simulatore di skateboard al mondo in cui controlli la tua tavola eseguendo i trucchi con il tuo telefono. Metti alla prova le tue abilità combinando trucchi, manuali e grind come in un vero skateboard in un gioco che rende omaggio agli appassionati di skateboard in quanto contiene marchi autentici, riferimenti culturali dello skateboard e nessun limite per ricreare qualsiasi tipo di trucchi! I giocatori possono divertirsi con Skapp sia con Android che con iOS come controller. Data di uscita da confermare.

KEO

KEO è un gioco di combattimento di veicoli multiplayer online ambientato in un’ambientazione post-apocalittica sci-fi. Presenta diverse modalità di gioco classiche che i giocatori si aspettano nei giochi di combattimento con veicoli come Deathmatch, Cattura la bandiera, Corse, ecc. Oltre a diversi veicoli, il gioco presenterà diverse opzioni di personalizzazione di armi e cosmetici. Data di uscita da confermare.

The Crown of Wu

The Crown of Wu, un’avventura d’azione in terza persona piena di azione, combattimento, parkour e puzzle. Ambientato in un mondo in cui potenti robot stanno attaccando la popolazione locale, Wu dovrà recuperare i suoi vecchi poteri per affrontare gli ultimi criminali che minacciano l’esistenza del suo mondo. In uscita nell’estate del 2021.

Twogether: Project Indigos

Incontra Rafi e Sam, due ragazzini dotati che dovranno usare e combinare i loro poteri speciali per scappare dalla fabbrica dove sono imprigionati. Twogether: Project Indigos è un puzzle platform in terza persona che ti mostrerà il valore dell’amicizia. In uscita all’inizio del 2021.

Wukong

Wukong è un platform d’azione e 3D influenzato dai classici giochi platform che offre nuovi modi per superare le sfide. Controlla Wukong, il leggendario Re Scimmia, in grado di sconfiggere i suoi nemici usando il suo bastone magico, che può lanciare o usarlo per colpire quelli a distanza ravvicinata. Il suo staff ha anche il potere di trasformarsi in una piattaforma che renderà Wukong in grado di superare tutti i tipi di ostacoli e attraversare i livelli. In uscita all’inizio del 2021.

Elenco dei finalisti del VII PlayStation Talents 2020 Awards

Atlas Negro: Infernum (Night Counil Studio)
Aurora’s Journey and the Pitiful Lackey (The Not so Great Team)
AYA (500 Miles Studio)
bmx vice (Aritta Games)
Forgotten Fragments (Binary Phoenix)
Frozen Out (Fidegua Games)
Hell of Fame (Broken Frame)
Hyperstacks (Squirrel Bytes)
Ikai (Endflame)
Naamu: The Lost Essence (An Otter Studio)
Necrognomicon (Ventek Games)
Nehan (Red Void Games)
Neon Hat (Entalto Studios)
Pots and Potions (FatDuckSquad)
Project Order (Madness Project)
Roller Katz: BF (Naili Studio)
Shards of Hope (Banana Crunch)
Soulpath (The Game Forger)
The Truth of Freedom (Singular Void)
Ugly (TEAM UGLY)
Welcome to Empyreum (Tapioca Games)

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo