Aquanox Deep Descent, parte l’immersione su Pc e console

I giocatori dovranno pilotare mezzi da combattimento personalizzati ed esplorare le profondità oceaniche devastate dalla lotta per le risorse e la sopravvivenza

-

A cinque anni dalla campagna su Kickstarter, Aquanox Deep Descent vede finalmente la luce. Per poi immergersi di nuovo. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Digital Arrow, che insieme al publisher THQ Nordic ha rilasciato il titolo su Pc, PS4 e Xbox One.

Nel gioco gli esseri umani hanno abbandonato la superficie della Terra in rovina per vivere in fondo al mare, in un mondo ribattezzato Aqua. I giocatori dovranno pilotare mezzi da combattimento personalizzati ed esplorare le profondità oceaniche devastate dalla lotta per le risorse e la sopravvivenza.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Aquanox Deep Descent è uno sparatutto subacqueo in prima persona a bordo di veicoli, nel quale i giocatori controllano svariati mezzi personalizzabili con cui ingaggiare furiose battaglie nel distopico mondo sommerso di Aqua. In un futuro prossimo, la superficie della Terra è diventata inabitabile. Gli ultimi esemplari rimasti della razza umana si sono rifugiati in ex strutture di ricerca ed estrazione sotto la superficie del mare, vivendo in un pericoloso mondo di insediamenti subacquei sparsi in costante lotta per le risorse e il dominio tra fazioni.

Bisognerà prendere il comando di una squadra di piloti altamente addestrati, vivendo una storia epica nel mondo oscuro di Aquanox. I giocatori dovranno spedire i propri avversari nello scrigno di Davy Jones con missili accurati, esplosioni di granate, mine e altro ancora, in un viaggio che condurrà tra gli oceani del mondo e nelle profondità più cupe della Terra. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo: