ArticoliMulti

Triade miR-941 si prepara per Kickstarter

L'horror-sci-fi del team indipendente italiano Pixofamily Game Studios si presenta con un paio di video e con alcuni dettagli in vista della campagna sulla nota piattaforma di crowdfunding

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Triade miR-941 è in sviluppo dal team indie italiano Pixofamily Game Studios e si prepara per arrivare su Kickstarter. Una volta sulla nota piattaforma di raccolta fondi, il titolo punterà a centrare obiettivo minimo ed a farsi conoscere dal grande pubblico internazionale. La campagna crowdfunding dovrebbe essere attiva nei prossimi 30 giorni e quindi ad ottobre inoltrato. L’obiettivo minimo in termini economici dovrebbe essere fissato a 40.000 euro per la realizzazione del titolo su Pc, PS4 ed Xbox One. Ovviamente non mancheranno gli stretch goals che si attiveranno raggiunta la soglia minima. A tal proposito, ulteriori dettagli arriveranno quanto prima.

Il gioco vuole proporre agli appassionati una nuova esperienza sci-fi/horror. E lo fa con un’avventura incentrata su un’intricata trama cospirativa vissuta tramite due personaggi. Due protagonisti molto differenti l’uno dall’altro ma capaci di dare un senso di completezza al gioco.

Ecco il teaser trailer d’annuncio segnalato come PEGI 18 e quindi adatto ad un pubblico maturo. La clip annuncia l’arrivo di Triade miR-941 su Kickstarter.

TRAVIS LEVINSON

Travis Levinson è il protagonista maschile di Triade miR-941, “Genio infelice” con capacità intellettive brillanti, che pur permettendogli di raggiungere nuove vette e aprirgli potenziali porte, si trova costantemente arginato in una condizione di infelicità e tormento.

Un personaggio che predilige la riflessione e la solitudine mostrando un certo distacco rispetto alle abitudini sociali, proponendosi sfrontato e alle volte provocatorio.

Dotato di un’immaginazione selvaggia con una marcata natura ossessiva, quest’ultima lo spingerà sin dalla tenera età oltre a qualsiasi visione consueta, analizzando casi strani, inspiegabili, paranormali e bizzarri.

Il pensare fuori dagli schemi è la sua dote migliore, analitico quanto un campione di scacchi che sa già con perfetto anticipo le mosse successive degli avversari.

Estremamente perspicace capisce le situazioni più complesse e il loro concatenarsi, mentre tutti quelli che lo circondano dubitano e magari sorridono delle sue idee, ritenendolo complicato nel suo modo di pensare.

La sua genialità e infelicità lasciano spazio a pochissime cose, dando così priorità alle sofferenti vicende personali e familiari che lo hanno segnato in passato le quali continueranno a influenzare in modo invasivo tutto il suo percorso.

Dopo la misteriosa morte della madre e l’allontanamento della sorella Christine, saranno le sue stesse passioni per il soprannaturale, tra visioni e indizi, che lo condurranno verso una realtà completamente inaspettata.

Assecondando il richiamo del sapere, Travis intraprenderà il cammino verso i segreti più oscuri dell’esistenza umana.

ABIGAIL MCKAY

Abigail McKay invece occupa il ruolo di protagonista femminile di Triade miR-941, una giovane donna affascinante e intelligente, che ben conosce la potenzialità delle parole.

Attratta dal contesto sociale che la obbliga a confrontarsi con gli altri costantemente, si definisce un “animale” sociale, con un intrinseco desiderio di curiosità, che si lega in maniera quasi indissolubile alla volontà di sapere tutto ciò che accade nel mondo.

Questo fa di lei una giornalista con la missione di raccontare la realtà che la circonda, convinta sostenitrice della battaglia contro le minacce e le “querele bavaglio” che ostacolano il racconto di verità scomode.

Determinata e intraprendente sempre pronta a portare sul “tavolo da lavoro” punti di vista differenti e a volte diametralmente opposti rispetto a quelli proposti dal capo redattore.

Il suo percorso seguirà la sua immensa passione, impegnata come reporter di prima linea, che la porterà in cerca di scoop.

Inutile dire che l’incontro con Travis, lui aperto a possibilità più fantasiose ed estreme, lei più professionale e razionale, farà di loro un abbinamento avvincente.

UN OPEN WORLD DA ESPLORARE

Triade MiR-941

Il mondo di gioco sarà interamente open world con un’immensa mappa a disposizione da esplorare liberamente. I giocatori si troveranno di fronte ad ambientazioni sia interne che esterne, realizzate con cura nei minimi dettagli.

Gloria Canclini, una delle figure chiave nello sviluppo del gioco, nella presentazione scrive che

Non sarà difficile alternare momenti di puro panico e terrore in località anguste e oscure unite a luoghi che, per i più svariati motivi, si trasformano in ambienti senza via di fuga e claustrofobici, per poi tornare a perdersi completamente in viaggi tra panorami, vegetazione e caldi tramonti al confine tra cielo e mare. Una componente grafica a nostro dire di tutto rispetto per un gioco indipendente con un team di sole due persone.

Stiamo inoltre valutando l’aggiunta dell’esplorazione delle profondità marine sia a nuoto che a bordo di piccole imbarcazioni.

Triade MiR-941

Durante le varie missioni sarà possibile spostarsi con vari tipi di vetture ed effettuare inseguimenti mozzafiato o semplicemente farsi un giro di esplorazione in auto.

Nei vari garages si potranno effettuare riparazioni e modifiche dell’auto come ad esempio il colore, i cerchi e le prestazioni del motore. Lo stile di guida è stato realizzato adattando una fisica realizzata meticolosamente. Si potrà inoltre rimanere a piedi ritrovandosi a dover camminare dopo aver abbandonato il veicolo ormai inutilizzabile. Evenienza che potrà concretizzarsi a causa dalla mancanza di carburante, dal surriscaldamento dell’acqua di raffreddamento o dai troppi urti subiti.

Ed aggiunge:

Anche se, per venire incontro al giocatore e per non rendere l’esperienza troppo stressante, sarà possibile sviluppare durante i vari viaggi l’abilità: “riparazione di base” che permetterà di riparare il veicolo con delle piccole limitazioni, evitando così la spiacevole disavventura di dover camminare per svariati chilometri.

Abbiamo calibrato con intelligenza anche il sistema di distruzione auto: urti e incidenti sono più permissivi e meno realistici, scelta che ovviamente permetterà al giocatore di proseguire il frenetico viaggio, ma con un guida meno stabile in base al danno subito. Presenti anche gli effetti di danno sulla carrozzeria.

Saranno disponibile in gioco diversi tipi di armi a partire dalle classiche pistole, passando ai fucili a pompa fino ad arrivare ad armi d’assalto. Presente l’abilita da progredire per l’utilizzo di esplosivi e taniche di benzina per far saltare in aria auto o punti di accesso altrimenti inutilizzabili, abbiamo scelto l’utilizzo degli esplosivi per il motivo che lo troviamo estremamente divertente ma principalmente perché verrà utilizzato un sistema di distruzione procedurale delle superfici.

SUL GAMEPLAY

Una volta che il giocatore avrà preso confidenza con le auto, potrà dedicarsi alla ricerca di indizi, oggetti e armi utili nelle varie missioni. Dovrà, però ricordare di selezionarli accuratamente nel menu di gioco, per averne la disponibilità al momento giusto.

Intrufolarsi nei locali in modalità furtiva e fuggire con delle prove prima che qualcuno si accorga del fatto, sarà all’ordine del giorno.

In tutto questo entreranno in gioco anche una serie di avversari, capaci di offrire grande profondità tattica. Saranno capaci di reagire alle azioni compiute dal giocatore. Inoltre, saranno presenti diverse tipologie di nemici umani ed alieni che agiranno in maniera completamente differente tra loro. Questo costringerà gli appassionati ad organizzare di volta in volta la tattica in base a chi si trova di fronte. E ci sarà la possibilità di usare delle coperture o sistemi di distrazione per farsi strada.

VISUALI

Triade MiR-941Triade miR-941 sarà sia in prima che in terza persona, anche se in determinati momenti di gioco la prima persona verrà forzata al fine di garantire la giusta immersività.

Le missioni saranno sempre particolarmente variegate, arricchite da casi strani, inspiegabili, paranormali e bizzarri.

Sempre Gloria Canclini dice:

Quello che vogliamo ottenere con Triade miR-941 è far vivere ai giocatori una realtà inimmaginabile in ambientazioni da vedere e da vivere, e tutto questo è soprattutto merito del comparto tecnico che riesce a far dare il meglio a Triade miR-941: ciclo giorno e notte, cambiamento climatico, riflessi in realtime, effetti atmosferici che interagiscono con l’ambiente ad es. bagnando persone e oggetti per poi asciugarsi completamente dopo un temporale o una nevicata, ombre e luci sono tutte gestite in realtime.

Abbiamo realizzato tutta una serie di tecniche e tematiche narrative che ci rendo orgogliosi di ciò che stiamo realizzando.

UNO STUDIO IN FAMIGLIA

Gloria Canclini parla anche del team di sviluppo, Pixofamily Game Studios, formato con Gian Luca Sacco:

Siamo uno studio di videogiochi indipendente formato da un’intera famiglia, nel vero senso della parola. Più di una volta mi hanno chiesto, perché perdessi tempo a realizzare un videogioco e perché non mi fossi dedicata ad un progetto meno complicato. La mia risposta è semplice: realizzare videogiochi è la miglior sfida che esista, in grado di smuoverti e stimolarti sia a livello di competenze, sia personalmente.

Credo inoltre fermamente e tengo a precisare che il tempo definito “buttato”, mi sta portando a condividere un’esperienza incredibile con la mia famiglia.

Triade è un progetto nato dalla passione comune dei videogiochi, dal desiderio di mettersi alla prova, ma soprattutto per essere degli esempi concreti di ciò che si può realizzare con tanto studio e fatica, con la voglia di insegnare un lavoro ai nostri figli distogliendoli dall’idea del “guadagno facile senza sostanza”, molto di moda tra i giovani d’oggi.

Un progetto che ha tirato fuori paure, discussioni, confronti al fine di far emergere talenti, soddisfazioni, risate e un solido legame. Probabilmente no! Non siamo dei colossi del mercato e conosciamo i nostri limiti, ma non importa davanti a quello che per noi un gioco dovrebbe rappresentare”

L’appuntamento con Kickstarter, dunque, nota piattaforma di raccolta fondi è stato dato. Prossimamente sapremo gli obiettivi del team e se il titolo avrà toccato il cuore degli appassionati italiani e non solo.

IMMAGINI

Vi lasciamo con diversi screensthots del gioco. Buona visione.

 

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




4 commenti su “Triade miR-941 si prepara per Kickstarter”

  1. Ma sì, intasiamo Kickstarter con l’ennesimo progetto amatoriale che al 99% non vedrà mai la luce, così poi quando magari c’è qualche progetto veramente interessante e ben fatto, la gente non si fida più e non lo supporta.

    Gli ingredienti ci sono tutti:

    – progetto troppo ambizioso
    – tante idee, tutte confuse
    – “open-world” (ma lo sapete cosa vuol dire, almeno?)
    – 40.000 euro per un progetto del genere?
    – grafica arraffazzonata, completamente realizzata con asset comprati, manca di stile e di visione artistica coerente
    – personaggi (anch’essi comprati o realizzati con programmi agghiaccianti quali Poser e simili) inguardabili
    – un titolo/sottotitolo impronunciabile, in modo che uno non se lo ricordi mai
    – ecc. ecc.

    Non era meglio puntare su qualcosa di più fattibile? Perchè in Italia dobbiamo sempre strafare, e poi non concludere nulla?

    Mah.

  2. Ciao Pahox , sono la sviluppatrice di Triade e mi chiamo Gloria Canclini, tu ti chiami solo Pahox, quindi in realta’ non so con chi sto parlando.
    Vorrei comunque rispondere al tuo commento per far si che diventi una critica costruttiva al posto di sembrare il classico commento poco utile alle persone che ci stanno supportando.
    Vorrei quindi farti delle domande per capire cosa volevi intendere con il tuo commento.
    Perche’ dovremmo intasare Kickstarter? Visto che e’ una piattaforma ideata appositamente per startup?
    Su quali dati stai basando il tuo calcolo del 99% “non verra’ mai alla luce”? Per caso conosci la nostra sofware house?
    Come mai il progetto sarebbe per le tue corde troppo ambizioso? Ergo conosci la mia software house e le competenze del mio team?
    Quali idee sono confuse? Noi abbiamo ben chiaro cosa vogliamo ottenere, e probabilmente hai letto completamente l’articolo per trarre le tue conclusioni giusto?
    Open World: ti passo il developer del mio team in risposta. – Ciao Pahox sono Gian Luca Sacco il developer di Triade miR-941, mi chiedi se so cosa sia un Open World, ti rispondo che ho 43 anni e probabilmente molti piu’ di te e gli Open World li ho visti nascere, ti do qualche dato sul mondo Open World di Triade miR-941 la mappa e’ di 120 Km2 e le strade percorribili sono all’incirca di 675 km, con streaming del mondo di gioco eseguito con engine di mia proprieta’. Mi chiedo quindi se tu hai le competenze necessarie per fare una valutazione simile: hai forse lavorato per Rockstar Games? Se fosse non ne avrei in ogni caso bisogno. Ti chiedo quindi prima di lasciare sentenze di avere pazienza di provare la demo tecnica per fare valutazioni piu consone. Ti saluto!
    40.000 euro? Sai cosa ci puoi fare con questa cifra a livello professionale? Poco e niente… ovvero il porting per console. Hai idea di quanto e’ stato per noi fin ora il costo del progetto? Direi di no visto che non fai parte del team. Progetto amatoriale? Su quali basi dici questo? Pensi che stiamo dedicando 1 ora al giorno per un progetto di questa portata? Se lo pensi e’ evidente che non ci conosci… quindi di cosa stiamo parlando?
    Grafica arraffazzonata (che poi si scriverebbe in altro modo) ma va bene lo stesso ci siamo capiti… Su quali basi la grafica ti sembra messa insieme alla meglio? Hai preso parte forse allo storyboard? Non e’ di tuo gusto? Ci mancherebbe, ognuno ha i propri gusti, noi il nostro e quindi per noi la grafica rispecchia quello che vogliamo ottenere.
    Asset Comprati? Hai mai preso parte allo sviluppo di un videogioco? Specie un videogioco Indie? Ti svelo un segreto: ci sono aziende che forniscono modelli 3D agli sviluppatori di videogames, credi davvero che tutti i team possano fare modelli custom per ogni cosa? Non ci chiamiamo Naughty Dogs e in ogni caso, ad esempio anche per loro gli alberi sono della SpeedTree, e SpeedTree come tante altri fornitori di questo tipo di servizi sono aziende di tutto rispetto. O forse tu pensi che creare un videogame sia reinventare l’acqua calda ogni volta… saresti un pessimo imprenditore se ragioni davvero cosi’.
    Personaggi comprati o realizzati con software agghiaccianti? Stai in questo caso offendendo molte software house: che tu conosca Poser mi fa pensare che tu hai provato a fare un videogioco senza sapere cosa stavi facendo visto che siamo in questo tema, a meno che usi Poser per quello che in realta’ e’ stato progettato, e ad occhio e croce non credo tu conosca a cosa serve. Altre software house a livello mondiale usano lo stesso nostro software per i personaggi giusto per informarti, ergo ci offendi praticamente tutti… Non faccio nomi ne delle software house Italiane ne tantomeno dei giochi in questione perche’ loro sanno perfettamente.
    Il titolo impronunciabile? Triade e’ difficile da ricordare? Sai per caso cosa significa questa parola nel gioco? Il sottotitolo… Forse una ricerca su Internet potrebbe illuminarti… Il nome del gioco ha il suo significato e il logo pure, a quanto pare sei l’unico che non ha tratto le conclusioni del caso.
    Perche’ avremmo dovuto puntare su qualcosa a tuo dire piu’ fattibile? Per noi questo progetto non solo e’ fattibile ma e’ realta’! Quindi cosa ci consigli di fare? Un gioco per mobile dove schiacci le torte con il dito sul touchscreen?
    Adesso ti faccio io un appunto: A cosa puo’ servire agli altri utenti il tuo commento? Che emozione provi ad esporre la tua critica basata su dati che non hai? Perche’ ti diverti a screditare il lavoro altrui? Cosa ci guadagni? Se vuoi fare una critica costruttiva e’ ben accetta, ma la tua purtroppo e’ fine a se stessa e non ci da alcun consiglio.
    Se sei convinto di cio’ che dici gradire una tua risposta, grazie!

  3. Come vuoi lol

    Vediamo come va la campagna (che potete passare, eh! non è quello il problema, ma inutile stare a discutere) e poi vediamo tra qualche mese come sta messo il progetto.

Commenta questo articolo