Annunciato War Mongrels, rts ambientato nella Seconda Guerra Mondiale

Destructive Creations svela i primi dettagli del gioco in arrivo nel 2021 su Pc, PS4, Xbox One, PS5 ed Xbox Series X

-

Il fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale è protagonista di War Mongrels, un nuovo strategico in tempo reale annunciato da Destructive Creations. Il gioco arriverà l’anno prossimo su Pc, PS4, Xbox One, PS5 ed Xbox Series X.

Nello specifico, War Mongrels è un gioco di tattica isometrico in tempo reale. È incentrato su quella parte della guerra che nel mondo videoludico ha ricevuto meno attenzioni nonostante abbia mietuto e segnato milioni di vite, portato in essere innumerevoli racconti di coraggio e di cameratismo, ma anche moltissime prove dei lati più foschi dell’indole umana e di come le società possano andare alla deriva.

Ecco il trailer di presentazione. Buona visione.

Le fondamenta di War Mongrels si basano sull’opposizione tra queste due inclinazioni mentali contrastanti. I nostri eroi, dapprima fomentati da una propaganda immorale, trovano presto uno scopo nella resistenza e nella lotta contro le forze naziste in espansione: la vera ragione per cui sono rimasti invischiati nel conflitto internazionale. Le atrocità della guerra a cui questi ragazzi sono obbligati ad assistere li trasformano repentinamente in uomini e li costringono a fare dell’opposizione la loro ragione di vita per evitare ulteriori spargimenti di sangue privi di senso.

La storia, profondamente ispirata agli eventi storici, accompagna il giocatore lungo il cammino di due soldati della Wehrmacht che, da disertori, diventano fervidi guerriglieri.

La squadra si allarga sempre più ogni volta che incontrano personaggi che perorano la loro stessa causa. Dal momento che ognuno di loro dispone di una serie di abilità e di vantaggi peculiari, il giocatore deve imparare a trovare il giusto equilibrio per sfruttarli al meglio e superare il nemico nel corso di varie missioni in ambienti che mutano costantemente.

Le infiltrazioni, i diversivi, le uccisioni silenziose e l’uso dell’ambiente a proprio vantaggio sono alcune delle abilità principali che il giocatore dovrà saper padroneggiare, ma sarà disponibile anche un intero arsenale di armi di cui servirsi per completare gli obiettivi delle missioni. E, dato che l’obiettivo finale di ogni eroe che si rispetti è quello di salvare il prossimo e possibilmente di sopravvivere, i nostri eroi si prodigheranno per impedire che persone innocenti perdano la vita piuttosto che sottrarsi alla guerra come avevano progettato all’inizio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

UN PO’ SULLA STORIA

Quando due giovani europei entrarono nella macchina da guerra tedesca disobbediscono a ordini diretti riprovevoli, disertano e trovano uno scopo come guerriglieri nella guerra più sanguinosa di tutti i tempi. Sulla base di esperienze reali, War Mongrels esplora le vite dei soldati che caddero vittime della propaganda nazista o addirittura si opposero alla guerra sin dall’inizio, poi si rese conto della verità e si prepararono a correggere i torti che furono costretti a commettere.

Attraversate mortali campi di battaglia tra cui villaggi, città, campi minati, cimiteri, campi di concentramento e molto altro ancora. Controllate un gruppo di quattro persone in cui lo sfondo di ogni personaggio fornisce abilità speciali. Incontrate ex insegnanti, massoni e infermieri disposti a combattere per ciò che è giusto, quindi equipaggiali con armi della Seconda Guerra Mondiale. Sopravvivete e imparate la storia di questi soldati tedeschi, polacchi e lituani mentre scappano dal fronte orientale e diventano guerriglieri.

Sfruttate l’ambiente locale per uccisioni furtive, superate le guardie scomparendo tra i cespugli e nascondendoti appena fuori dalla vista, o organizza un assalto frontale per una via crivellata di proiettili. Recupera l’equipaggiamento dei nemici caduti o aggirate la zona di combattimento per cercare armi e rifornimenti utilizzabili. Ogni livello espansivo offre un sandbox con un alto valore di rigiocabilità. Provate percorsi diversi, utilizzate tattiche letali o non letali o giocate con un amico in co-op.

La guerra è un inferno e War Mongrels offre la dualità delle atrocità e del cameratismo eroico che si trova all’interno con una fedeltà audio e visiva senza precedenti per il genere delle tattiche in tempo reale. Basati su storie vere, tutti gli eventi, le date, i luoghi, le armi, le uniformi, gli articoli di gioco e altro saranno realizzati con cura e un occhio per l’accuratezza storica. Aspettatevi un primo sguardo al gameplay all’evento digitale di Realms Deep, 3D Realms, dal 5 al 6 settembre.

Marcin Stanek, business development manager di Destructive Creations, ha detto:

Molti giochi si svolgono durante la seconda guerra mondiale, ma raramente ci sono riflettori sul fronte orientale. Mio nonno ci ha raccontato storie di soldati pieni di rimpianti, e riteniamo che sia nostro dovere condividere quelle storie con War Mongrels.