Panzer Corps 2, rilasciato il secondo dlc 1939

La serie di contenuti scaricabili "Axis Operations" amplierà l'impostazione con nuove operazioni sul fronte tedesco

-

Il dlc 1939 è il secondo contenuto della Marshal Edition di Panzer Corps 2. Tutti i possessori di questa edizione hanno potuto scaricare il dlc una settimana prima (20 agosto), mentre a partire da oggi l’espansione è disponibile per l’acquisto a tutti i giocatori dello strategico di Slitherine che abbiamo recensito qui.

Questa espansione si concentrerà sui primi mesi della Seconda Guerra Mondiale, vediamone i dettagli.

DLC 1939

Con le preziose lezioni apprese dalla guerra civile spagnola alle spalle, la Germania si rivolge al resto dell’Europa con la vendetta negli occhi. Vendetta per il trattamento del loro paese sotto il disprezzato Trattato di Versailles.

Mentre gli alleati tentano di perseguire la loro strategia di pacificazione, la Germania si muove per assicurarsi un territorio sempre più perduto. Dopo l’annessione dei Sudeti nel 1938, si decide di divorare il resto della Cecoslovacchia. Ancora una volta, le vostre forze della Wehrmacht sono chiamate all’azione.

Di seguito il trailer che mostra le novità introdotte dal DLC 1939, buona visione.

 

CAPITOLO 2 DELLA GRANDE CAMPAGNA DELLE OPERAZIONI DELL’ASSE

Assumeremo il comando delle forze della Wehrmacht in questo secondo capitolo della campagna globale di operazioni dell’Asse per Panzer Corps 2.

Ci aspettano nuovi tipi di missione, vecchi amici e opportunità sorprendenti mentre iniziamo a tracciare una scia di conquista in tutta Europa.

Prepariamoci a coinvolgere le forze ceche, francesi, polacche e persino danesi in questo secondo capitolo della campagna delle operazioni dell’Asse.

Inoltre, i giocatori possono importare le loro forze principali che hanno completato la precedente campagna della guerra civile spagnola o utilizzare una forza principale preimpostata per lanciarsi direttamente nella campagna Axis Operations 1939.

MISSIONI DALLA STORIA

Rivivremo diverse battaglie della seconda guerra mondiale attraverso vari scenari e obiettivi di missioni bonus presi direttamente dalle pagine della storia. Oltre al normale combattimento, ci verranno assegnati obiettivi come catturare le fabbriche cecoslovacche senza spargimento di sangue, creare campi minati per ritardare l’offensiva francese della Saar, proteggere i ponti del fiume Bzura da massicci contrattacchi polacchi e persino prendere il controllo della piccola Danimarca per aprire la strada per il funzionamento Weserübung: l’invasione della Norvegia.

GUADAGNARE E SPENDERE INFLUENZA

Completando gli obiettivi bonus e ottenendo vari gradi di vittoria, guadagneremo punti encomio che possono essere spesi per una varietà di ricompense uniche che vanno dall’accesso a scorte di equipaggiamento nemico catturato, veicoli prototipi speciali e persino ufficiali storici convincenti a unirsi al nostro esercito.

L’EUROPA IN GUERRA

Dalla Cecoslovacchia, all’invasione francese della Germania, alla Polonia, alla Finlandia e persino alla Danimarca, i giocatori possono aspettarsi di incontrare una grande varietà di avversari in questa campagna. Ci aspettano molti scenari di battaglia diversi, così come le opportunità in corso per catturare e schierare l’equipaggiamento nemico a nostro favore.

Ad esempio, dovremo fare attenzione ad altri conflitti su tre vie mentre la nostra invasione della Polonia orientale incontra l’invasione sovietica in direzione ovest.

LE OPERAZIONI DELL’ASSE CONTINUANO

La fine del 1939 non è però la fine della nostra campagna, è solo l’ultimo passo. Alla conclusione di Axis Operations 1939, ai giocatori verrà nuovamente offerta la possibilità di salvare la loro forza principale per usarla nel prossimo capitolo della campagna Axis Operations.

Qualsiasi campagna delle operazioni dell’Asse può essere giocata individualmente come campagna a sé stante.

Di seguito l’elenco di 15 scenari

Alberto Pagano