Fairy Tail sbarca su Pc e console

Da oggi i giocatori potranno unirsi a Natsu, Lucy e alla gilda di Fairy Tail in una magica avventura su Steam, PS4 e Switch

-

E’ stata una lunga attesa, quella dei fan di Fairy Tail. Ma ora è finalmente terminata. E’ infatti disponibile il titolo annunciato lo scorso settembre, sviluppato da Gust Studios e distribuito da Koei Tecmo.

Il nuovo JRPG ispirato al celebre anime e manga è ufficialmente sbarcato su PS4, Switch e Pc, via Steam, segnando il debutto del franchise di Fairy Tail sulle piattaforme occidentali.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.

IL GIOCO

Fairy Tail invita i giocatori a rivivere, o sperimentare per la prima volta, l’incantevole trama della serie dal popolare arco dell’isola di Tenrou fino all’arco di Tartaros. Il tutto insieme a elementi di storia e di ricerca mai visti prima. Il magico mondo dell’opera prende vita grazie ai dettagli straordinari presenti in questa fantastica esperienza. Dove particolare attenzione è stata riposta nel tipo di magia e nel mistero che i fan dell’anime e del manga di tutto il mondo bramano.

Durante il loro viaggio, i giocatori potranno scendere in battaglia scegliendo tra un team composto da cinque personaggi su 16. Natsu, Lucy, Gray, Erza, Wendy, Gajeel, Juvia, Rogue, Kagura, Sherria, Sting, Ichiya, Laxus, Mirajane, Jellal e Gildarts. Le abilità magiche uniche dei personaggi della serie prendono vita all’interno del gioco, inclusi gli Unison Raid in cui i personaggi possono collaborare per scatenare i loro incantesimi magici contemporaneamente e sopraffare i nemici. È possibile utilizzare anche gli incantesimi di magia estrema, incluso il Fairy Glitter di Kanna (che può essere attivato quando si combinano gli attacchi magici) per avere il sopravvento in battaglia.

Al di fuori dei combattimenti, Fairy Tail consente ai giocatori di sviluppare le loro relazioni con i loro compagni di gilda, sperimentando nuove interazioni tra storie e rafforzando le loro abilità magiche. I giocatori saranno anche in grado di aggiornare diverse aree della gilda e man mano che miglioreranno il team e svilupperanno le relazioni con i loro alleati, potranno portare la propria gilda in vetta alle classifiche di Fiore.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.