Alpaca Ball: Allstars si dirige su Steam e Switch

Portate a casa la coppa in questo esilarante e caotico gioco di società basato sulla fisica in arrivo entro fine anno

-

Calcio ed alpaca. Cosa mai avranno in comune questo sport ed il simpatico quadrupede? È una domanda delicata e siamo sicuri che almeno mezzo mondo si sia posta. In nostro soccorso arriva Salt Castle Studios, un team indie austriaco, che risponde all’annoso quesito con l’annuncio di Alpaca Ball: Allstars.

Il titolo arriverà, salvo ritardi improvvisi, entro fine anno su Pc via Steam e su Switch. Si tratta di un gioco articolato a metà tra il gioco di società e, appunto, il calcio. Fino ad 8 utenti possono cimentarsi in questo titolo che durante la sua fase calcistica ha un gameplay basato sulla fisica.

Vestite, dunque, il vostro folle alpaca, sollevate il collo lungo per colpire la palla, quindi sfrecciate grazie alle vostre minuscole gambe. Un mix inaspettato di casualità imprevedibile, abilità del giocatore e fisica sciocca consente partite avvincenti. O, appunto, folli.

Ecco il trailer d’annuncio di Alpaca Ball: Allstars. Buona visione.

CARATTERISTICHE

Motore basato sulla fisica per risultati imprevedibili ed esilaranti!

Multigiocatore locale frenetico con un massimo di altre 8 persone.

Giocate online con i vostri amici tramite Steam Remote Play, non è nemmeno necessario possedere il gioco. Questa funzione è, ovviamente, una esclusiva della versione Steam.

Portate la vostra alpaca alla gloria in modalità Carriera.

O crea partite personalizzate con alpaca bot.

Piazzole vivaci ispirate a luoghi famosi del Sud America come Machu Picchu.

Personalizzate la vostra alpaca.

Gregor Kirchhofer produttore presso Salt Castle Studio, ha sottolineato:

Ci piace molto il calcio come gioco e ci siamo chiesti come si possa aromatizzare la vecchia formula consolidata? Abbiamo pensato che sarebbe stato estremamente difficile espandere le regole di un gioco che ha centinaia di anni e che è amato da milioni di persone.