ArticoliMulti

Fallout 76, ecco la roadmap 2020 e le stagioni

Bethesda svela i piani futuri per il suo action rpg post-atomico

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Arrivano tante novità per Fallout 76. Bethesda ha diffuso la roadmap dei contenuti futuri che arricchiranno il 2020 dell’ARPG. Tra stagioni, bilanciamento dei sistemi di combattimento e ricompense per gli abitanti di qualsiasi livello, rifugi per il C.A.M.P., talenti leggendari, Confraternita d’Acciaio e altro ci sarà da giocare molto. Lo sviluppatore ha parlato diffusamente di queste novità attraverso il suo blog.

Riportiamo quasi interamente le novità lasciando la FAQ al portale ufficiale del gioco. Tale annuncio arriva dopo il debutto dell’enorme espansione gratuita Wastelanders, uscita proprio il 14 aprile scorso.

LE STAGIONI

Le stagioni arrivano questa estate con la patch 20 e sono un sistema di progressione gratuito che migliora il modo in cui si ottengono le ricompense. Queste rivedono il sistema delle sfide, sostituendolo con una progressione relativa all’account che ricompensa con nuovi oggetti estetici, elementi per il C.A.M.P., atomi, tappi, scrip leggendari, pacchetti Talento e tanto altro.

  • Il risultato è un’esperienza coinvolgente, flessibile e divertente per tutti i tipi di giocatore. Le stagioni sono ancora soggette a modifiche in base ai playtest interni e al feedback di voi giocatori, ma ecco come funzionano:
  • I giocatori vedranno una nuova opzione nel menu principale che li porterà a una schermata di progressione a tema stagionale. Durante la stagione 1, il tema sarà Captain Cosmos.
  • Tutti i giocatori iniziano una stagione al grado 1 (su 100). Avanzare nel tavoliere di Captain Cosmos comporta l’acquisizione di una nuova valuta, S.C.O.R.E., che si può ottenere tramite il nuovo sistema delle sfide e altre attività di gioco.
  • Le sfide saranno più semplici da completare con attività che vengono portate a termine semplicemente giocando a Fallout 76.
  • Le ricompense vengono elargite a ogni grado, con ricompense maggiori tanto quanto più si avanza e in base a tappe specifiche (grado 25, 50, 76, ecc.).
  • I giocatori potranno spendere 150 atomi per avanzare di grado dopo le prime due settimane di una stagione. Dopo due settimane, i giocatori possono accelerare la progressione spendendo atomi nel caso in cui fossero rimasti indietro.
  • Le stagioni dureranno 10 settimane con una pausa di due settimane tra la fine della precedente e l’inizio della successiva.

AUMENTATE IL VOSTRO S.C.O.R.E.

Le stagioni andranno a modificare pesantemente il sistema delle sfide, ma le quest’ultime non scompariranno. Infatti, completare sfide giornaliere e settimanali sarà la strada principale per aumentare il vostro S.C.O.R.E. e salire di grado. Gli sviluppatori vogliono che i fan le completino per ottenere S.C.O.R.E. giocando come fareste normalmente in molti casi. Gli sviluppatori stanno apportando modifiche significative alle sfide giornaliere e settimanali che riceverete, e saranno più semplici da completare. E stanno cambiando anche il numero di sfide che potrete accettare affinché siano più prevedibili e coerenti.

  • Per esempio: Invece di dover scattare una foto a un altro giocatore in una tempesta radioattiva, potrebbe essere chiesto di ottenere un livello, completare un evento pubblico o uccidere una creatura leggendaria. Sono tutte cose che di solito si fanno semplicemente giocando, ma ora tali attività contribuiranno al punteggio S.C.O.R.E. per la progressione delle ricompense.

Se accedete a una stagione in ritardo e volete recuperare, oppure semplicemente procedere più rapidamente, potrete spendere 150 atomi e sbloccare il grado successivo. Se volete, potete anche sbloccare l’intera stagione, ma ogni grado va acquistato individualmente e in ordine. Tuttavia, con questa modalità non è possibile sbloccare gradi durante le prime due settimane di una stagione, in modo che tutti i giocatori inizino alla pari. Tenete presente che spendere atomi per salire di grado è facoltativo. Il sistema delle stagioni è progettato affinché tutti i giocatori possano accedervi fin da subito e sia possibile progredire e ottenere ricompense in base allo S.C.O.R.E. accumulato giocando.

A parte sfide giornaliere e settimanali, è possibile ottenere S.C.O.R.E. regolarmente guadagnando PE e completando eventi pubblici. Stiamo valutando altre modalità di ottenimento dello S.C.O.R.E., attraverso le missioni giornaliere o partecipando ai contenuti ripetibili in arrivo quest’anno. Inoltre, abbiamo deciso di non rimuovere le sfide eterne, che potrete ancora completare così come sono e con le stesse ricompense.

OTTENETE I VOSTRI PREMI

Per ottenere le ricompense, non dovrete far altro che accedere alla schermata di progressione stagionale e rivendicare ogni singola ricompensa dal tavoliere. Sbloccherete elementi estetici, come completi e skin per armi, per tutti i personaggi dell’account. Gli oggetti diverranno visibili nel negozio atomico di Fallout 76.

Se sbloccherete oggetti consumabili, come kit di riparazione o valute di gioco, questi si applicheranno solo a uno dei vostri personaggi. Accertatevi di selezionare il personaggio giusto prima di sbloccarli nella schermata della stagione, poiché i gradi sono legati all’account e le rispettive ricompense non potranno essere ottenute più di una volta per stagione.

Ai primi gradi, le ricompense possono essere oggetti come un’icona giocatore specifica per la stagione, una skin per la cassa di scorte o scrip leggendari.

Salendo di grado e di S.C.O.R.E., riceverete ricompense migliori, come vernici per armatura atomica, lingotti d’oro e nuovi oggetti estetici o pratici per il C.A.M.P. A certe tappe otterrete ricompense maggiori, come ad esempio al grado 25, 50 e 76, tra le altre cose.

Ecco alcune delle numerose ricompense che potrete sbloccare durante la stagione 1, tra cui una skin Captain Cosmos per armatura atomica, un nuovo look per l’armatura atomica dei servizi segreti, una nuova skin per pistola Gatling e un accogliente focolare per il C.A.M.P che, in realtà, è una porta segreta.

Raggiunto il grado 100, sbloccherete un pacchetto di fine stagione. Nella stagione 1, questo pacchetto include vari oggetti a tema Captain Cosmos, come il boccale di Jangles, un lampada planetario con speciali effetti di luce e perfino una versione incorniciata del tavoliere della stagione 1. Costruite o posizionate queste ricompense nel vostro C.A.M.P. e dimostrate al mondo che non vi manca niente.

PERCHÉ QUESTO CAMBIAMENTO?

Bethesda ammette candidamente che il sistema di sfide originario di Fallout 76 non era così coinvolgente come sperava. Alcune sfide erano complesse e quasi tutte offrivano la stessa ricompensa: atomi. Il team di sviluppo ha così voluto rivedere sfide e ricompense per creare un nuovo sistema più divertente e flessibile. Ed offrire sempre di più a ogni accesso.

Dopo varie iterazioni, è stato ritenuto che il sistema sia adeguato allo scopo. Questo permette di offrire una vasta gamma di ricompense da sbloccare durante la progressione. Stabilisce, inoltre, un percorso chiaro verso l’ottenimento di tutte le ricompense e temi nuovi e divertenti ogni mese, permettendo comunque ai giocatori di guadagnare e spendere atomi nel negozio atomico.

L’idea degli sviluppatori è quella di rendere le sfide giornaliere e settimanali più in sintonia con il normale flusso di Fallout 76, più avvincenti da completare e più coinvolgenti per il proseguimento della progressione e lo sblocco di oggetti interessanti per i vostri personaggi.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Fallout 76, ecco la roadmap 2020 e le stagioni”

Commenta questo articolo