Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 remaster a settembre

Guardiamo il gameplay del livello Warehouse. Primi dettagli

-

Gli amanti dello skateboard saranno felici di sapere che Tony Hawk’s Pro Skater sta per tornare. Sviluppate da Vicarious Vision, team che ha già realizzato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, le versioni rimasterizzate di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriveranno il 4 settembre su Pc (via Epic), PS4 ed Xbox One.

I due titoli conterranno tutti i livelli originali, gli skater professionisti, i trick della vecchia scuola e molto altro che i giocatori ricorderanno dagli anni ’90 e 2000 con nuovi livelli ricreati. Questa fedele rimasterizzazione includerà anche i brani di successo del franchise originale, tra cui Superman dei Goldfinger.

Trailer d’annuncio.

Lo stesso Tony Hawk, leggenda vivente dallo skateboard, ha detto:

La serie originale di Tony Hawk’s Pro Skater è stata un pilastro nell’evoluzione dei moderni trick per lo skateboard e ha ispirato molti degli skater professionisti che oggi conoscete e amate. Sono entusiasta di poter ispirare una nuova generazione di skateboarder, giocatori e fan della serie nel far crescere ulteriormente questo sport.

I CONTENUTI TONY HAWK’S PRO SKATER 1 E 2

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 includeranno anche le funzionalità più amate di tutto il franchise originale, tra cui Revert, lip tricks, wall plant e le modalità in multigiocatore originali, sia online sia in locale. E sì, ci saranno anche le modalità Create-A-Park e Create-A-Skater.

In Create-A-Park ci saranno nuove modalità di personalizzazione grazie ad un robusto editor che le supporta. I giocatori possono condividere online i parchi con gli amici e personalizzare i look degli skater.

Inoltre, i fan possono selezionare i loro skater preferiti dalla lista completa dei professionisti originari, tra cui Tony Hawk, Bucky Lasek, Steve Caballero, Geoff Rowley, Andrew Reynolds, Elissa Steamer, Chad Muska, Eric Koston, Rodney Mullen, Rune Glifberg, Kareem Campbell, Jamie Thomas e Bob Burnquist.

Le nuove funzionalità della versione rimasterizzata includono ancora più obiettivi di prima, nuove sfide per potenziare l’esperienza di gioco e altro ancora.

Jen Oneal, capo di Vicarious Visions, ha detto la sua:

Avere la possibilità di rilanciare i due giochi originali che hanno avuto un impatto così significativo non solo nel mondo dei videogame, ma su un intero sport, è stata un’esperienza straordinaria per i membri del nostro team, molti dei quali hanno lavorato alla serie originale. Abbiamo preso ciò che conoscevate e amavate dai giochi originali e lo abbiamo unito a strumenti creativi innovativi che consentiranno ai giocatori di inventarsi modi completamente nuovi di giocare al gioco che hanno amato. Siamo certi che sarà l’esperienza definitiva di Tony Hawk’s Pro Skater che i fan vogliono.

Più dettagli sui pre-order, sui costi ed altro sul blog di Activision, publisher del gioco.