Classifiche italiane, Animal Crossing torna in vetta

Su Pc, invece, The Sims 4 si riprende la prima posizione

-

Tornano puntuali come ogni lunedì le classifiche italiane diffuse da IIDEA su dati B2Boost. La settimana numero 17 di questo 2020, che comprende il periodo dal 20 al 26 aprile scorsi, vede protagonisti Animal Crossing e The Sims 4.

Animal Crossing, dunque, si riprende la vetta della graduatoria generale dopo un mese. L’esclusiva Nintendo, infatti, è stato in prima posizione per due settimane di fila.

In seconda posizione troviamo Fifa 20 poi Call of Duty: Modern Warfare. Fuori dal podio, Final Fantasy VII Remake. Bene MotoGp 20, quinto mentre a seguire segnaliamo Spider-Man, Minecraft: Nintendo Edition, Days Gone, Mario Kart 8 Deluxe e GTA V Premium Edition.

Su Pc, invece, The Sims 4 si riporta in prima posizione dopo tanto tempo confermando di essere un titolo di riferimento per gli utenti Windows e Mac degli ultimi anni. Raramente, infatti, in questo lasso di tempo, ed al di là di ogni altra considerazione, è uscito dalla relativa top ten.

Ora, il titolo di Electronic Arts e Maxis – sempre aggiornato con espansioni e dlc che hanno espanso notevolmente i suoi contenuti – è tornato in vetta, seguito da Fifa 20. Gradino più basso del podio per Minecraft: Starter Edition.

Age of Empires II: Definitive Editions è terzo. A seguire, Battlefield 5, MotoGp 20, F1 2018, Plants VS. Zombies: Garden Warfare 2 ed Anthem a confermare un predominio Electronic Arts che piazza suoi cinque giochi tra i primi dieci titoli più venduti della settimana.

Detto questo, ecco le tre classifiche italiane della settimana 17, ossia quella generale, quella console e quella Pc. Buona lettura.

TopTen_week_17_2020