Sembra di trovarsi nel film Small Soldiers, pellicola del 1998 di Joe Dante. Hypercharge: Unboxed tratta proprio una lotta tra action figure, che si danno battaglia in stanze che proporzionalmente sembrano immense.
Un fps cooperativo con elementi da tower defense. Questo è il gioco sviluppato e distribuito dallo studio indipendente Digital Cybercherries. Dopo essere stato rilasciato a fine gennaio su Switch, il titolo è ora disponibile su Pc, via Steam.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Hypercharge: Unboxed è un classico sparatutto in prima persona che combina meccaniche tower defense e sparatorie a ondate. Il gioco è incentrato sul lavoro di squadra, sull’esplorazione e sull’avanzamento. I giocatori dovranno letteralmente uscire dalle proprie confezioni, con l’obiettivo di fare a pezzi tutti gli altri giocattoli. Giocattoli che minacciano L’Hyper-Core, che andrà protetto su richiesta del Sgt. Max Ammo. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Co-op. I giocatori potranno combattere offline o al fianco dei propri amici, sia online che in schermo condiviso.
- PvP. Bisognerà affrontare altri soldatini e combattere per raggiungere il primo posto in classifica.
- Avanzamento. Giocando si guadagnerà esperienza, utile per sbloccare skin decorative. Sarà possibile personalizzare la propria action figure e la propria arma.
- Elementi. Sbloccando torrette, trappole e muri si potrà costruire la difesa più adatta per ciascun livello di gioco disponibile.
- Controller. Qualora si preferisca adoperare un pad per annichilire gli avversari, Hypercharge: Unboxed prevede un supporto completo.
- Schermo condiviso. I giocatori potranno giocare direttamente dal divano assieme ai propri amici, formando una squadra per i nemici.
- Colonna sonora originale. Oltre 20 tracce inedite.