The Captain is Dead, è caccia ai beta tester

Thunderbox Entertainment ha aperto le iscrizioni per la fase di beta del titolo in arrivo quest'estate su Pc, via Steam

-

I lavori sono vicini alla conclusione: manca solo un ultimo sforzo. Sono infatti aperte le iscrizioni per il beta test di The Captain is Dead, un elegante gioco di sopravvivenza fantascientifico. Ad annunciarlo è il team di sviluppo Thunderbox Entertainment, che ha ufficialmente indetto una campagna di reclutamento per beta tester della trasposizione videoludica del celebre gioco da tavolo.

Di seguito il video che mette in mostra il gioco, la cui uscita è prevista il prossimo primo luglio su Pc, via Steam. Buona visione.

IL GIOCO

Prendendo la folle estetica dal gioco da tavolo originale, e da altri lassici come Star Fox e Virtua Fighter, The Captain is Dead è stato ripensato come un gioco di strategia intenso, isometrico, con un design elegante e raffinato. Realizzato in grafica low-poly, esso spingerà i giocatori a domandarsi sul perchè possano aver mai speso tanto su schede grafiche di ultima generazione.

Con l’ufficiale titolare fuori dalla scena, il gioco mette il giocatore alla guida di un equipaggio allo sbando, assediato da un nemico alieno sconosciuto. L’obiettivo sarà quello di tenere a bada gli xenomorfi e impedire che la nave esploda. Il tutto per un tempo sufficientemente lungo da permettere la riparazione del proprio dispositivo per il salto nell’iper-spazio.

Nel corso del gioco bisognerà impartire ordini all’equipaggio per riparare i sistemi critici e respingere gli alieni ostili, oppure si finirà con il condividere il triste fato del capitano.

CARATTERISTICHE CHIAVE

Ogni membro dell’equipaggio avrà un set di abilità specifico che bisognerà imparare a sfruttare appieno per poter sopravivere, tra cui: