BAFTA Games Awards 2020, ecco i vincitori

Outer Wilds e Disco Elysium sugli scudi nel prestigioso evento che ha assegnato i riconoscimenti ai migliori titoli dello scorso anno che si è svolta in diretta streaming

-

La pandemia globale continua imperterrita a rinviare o cancellare l’uscita di giochi o lo svolgimento di eventi, ma sembra aver proprio fallito con i BAFTA Games Awards 2020, che si sono svolti regolarmente con una livestream presenziata dal comico irlandese Dara Ó Briain, al quale si sono aggiunti gli sviluppatori premiati tramite l’ausilio di interventi pre-registrati.

A vincere il riconoscimento come miglior gioco dell’anno scorso è stato Outer Wilds, sviluppato da Mobius Digital, che anche ricevuto anche il premio per il miglior game design e per la nuova proprietà intellettuale più originale. Outer Wilds ha battuto la concorrenza nella categoria più prestigiosa di titoli importanti quali Control, Disco Elysium (che si è rifatto alla grande come vedrete), Luigi’s Mansion 3, Sekiro ed Untitled Goose Game.

Molti i riconoscimenti ottenuti da un altro eccellente titolo indie come Disco Elysium, che ha conquistato ben tre premi: Debut Game, Music e Narrative. Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

Di seguito la livestream ufficiale della premiazione. Buona visione.

GLI ALTRI TITOLI PREMIATI

Queste, invece, le nomination come potete leggere anche in questo nostro link. Buona lettura.

BEST GAME

ANIMATION

ARTISTIC ACHIEVEMENT

AUDIO ACHIEVEMENT

BRITISH GAME

DEBUT GAME

EVOLVING GAME

FAMILY

GAME BEYOND ENTERTAINMENT

GAME DESIGN

MULTIPLAYER

MUSIC

NARRATIVE

ORIGINAL PROPERTY

PERFORMER IN A LEADING ROLE

PERFORMER IN A SUPPORTING ROLE

TECHNICAL ACHIEVEMENT

EE MOBILE GAME OF THE YEAR (votato dal pubblico)