Doom Eternal, battuti i record di vendita dell’intera serie

Infranti i successi dei precedenti capitoli della serie, con la critica che già lo descrive come un "classico moderno"

-

Bethesda Softworks ha reso noto il successo di pubblico e critica del lancio di Doom Eternal (qui la nostra recensione), che ha già superato tutti i record di vendita della serie nel weekend dell’uscita, raddoppiando inoltre il primato di incassi detenuto da DOOM (2016).

Doom Eternal è stato il titolo campione di incassi su Steam per tutta la settimana, raggiungendo in brevissimo tempo un numero di giocatori simultanei superiore a 100.000. Ricordiamo che il titolo, classificato PEGI 18, è disponibile su Pc, PS4 e Xbox One in edizione standard al prezzo di 69,99 euro o in Deluxe Edition al prezzo di 99,99 euro.

Ron Seger, vicepresidente senior del dipartimento vendite globali di Bethesda Softworks, ha dichiarato:

Desideriamo ringraziare i nostri milioni di fan per l’entusiasmo con cui supportano questo gioco. Nonostante la chiusura di molti negozi di videogiochi, siamo lieti che così tanti fan abbiano avuto la possibilità di godersi Doom Eternal.

IL GIOCO

In Doom Eternal le armate infernali hanno invaso la Terra. Il giocatore impersonerà lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquistando demoni attraverso le dimensioni e fermando la distruzione finale dell’umanità. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco: