Wingspan in arrivo su Switch

Il titolo basato sull'acclamato gioco da tavolo è vicino all'uscita sulla console Nintendo; successivamente volerà anche su Pc

-

Lo studio Monster Couch ha annunciato di essere al lavoro su Wingspan, versione digitale dell’acclamato gioco da tavolo.

Un rilassante gioco di strategia sugli uccelli per un massimo di 5 giocatori. Ogni uccello giocato accrescerà la catena di combinazioni disponibili in uno dei propri tre habitat. L’obiettivo sarà quello di scoprire e attirare i migliori uccelli nella propria rete di riserve naturali.

Prossimamente sarà svelata la data di uscita della versione per Switch, mentre per quella Pc bisognerà attendere un po’ di più. Di seguito il trailer di annuncio ufficiale della versione per la console Nintendo. Buona visione.

IL GIOCO

In Wingspan, fino a un massimo di 5 giocatori competono per ampliare le loro riserve naturali nel corso di un numero limitato di turni. Ciascuno splendido esemplare aggiunto alla propria riserva permette di deporre più uova, pescare più carte oppure ottenere più cibo. Molti dei 170 uccelli unici presenti nel gioco hanno delle abilità che rispecchiano il mondo reale: i falchi cacciano, i pellicani pescano e le oche formano uno stormo.

Un gioco consigliato a tutti gli appassionati di volatili (ricercatori, bird watcher, ornitologi e collezionisti) che mirano a scoprire e attirare nella propria rete di riserve naturali gli esemplari migliori. Ogni uccello accresce infatti la catena di potenti combinazioni disponibili in uno dei propri habitat. Ogni habitat si concentra su un aspetto chiave della crescita delle proprie riserve. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo: