Classic Sport Driving ammicca ai racing classici

Il team di sviluppo indie, composto da tre appassionati, si ispira ad Outrun, Lotus Turbo Challenge, Jaguar XJ220 ed altri

-

Il mondo indie è sempre in crescita ed al tempo stesso in fermento. Ed è da sempre il terreno fertile per gli sviluppatori che, liberi da strette logiche di mercato, lavorano su progetti interessanti. Non necessariamente innovativi ma sicuramente di rilievo. Classic Sport Driving è un progetto indipendente che abbiamo trovato interessante e che – almeno per noi – è stato amore a prima vista fin da alcuni spezzoni di gameplay visti su Twitter e su Facebook.

Si tratta di un gioco di corse automobilistiche che, come alcuni altri titoli, guarda al passato offrendo una componente tecnica in 3d interessante ed in grado comunque di richiamare ai grandi classici del genere. Vediamo anche un interessante video con gameplay “notturno” che ci è stato gentilmente offerto dagli autori.

Del resto, Sylvain Debaudringhien (codice, fisica delle auto, progettazione dei livelli), Jill Goritschnig (grafica) e “Koscape” (musica), i tre sviluppatori del team indie (che ancora non ha un nome), lo dicono apertamente: Classic Sport Driving si ispira ai grandi classici degli anni ’80 e ’90 Outrun, Lotus Turbo Challenge, Jaguar XJ220, Crazy Cars (Lamborghini American Challenge).

E spiegano:

Quei giochi mancavano della potenza per il 3d completo. Mostravano una strada 3d minimalista accanto a sprite 2d su tutti gli elementi presenti su strada e lungo la strada (automobili, alberi, segnali stradali, …). Questo ha dato un aspetto particolare a tutti questi giochi ed è la sensazione che vogliamo far rivivere con Classic Sport Driving rendendolo allo stesso tempo un gioco contemporaneo con un gameplay accurato.

Classic Sport Driving sarà inizialmente disponibile su Pc e successivamente dovrebbe arrivare anche su altre piattaforme. Dovrebbe arrivare nel 2020.

CARATTERISTICHE

CLASSIC SPORT DRIVING, ESTETICA