ArticoliPC

Wolcen: Lords of Mayhem esce dall’early access

La versione “completa” dell’action rpg è disponibile su Steam. Tutti i dettagli del gioco firmato da Wolcen Studio

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




La notizia farà piacere sicuramente agli amanti degli action RPG “alla Diablo”: Wolcen: Lords of Mayhem è uscito dall’early access ed è disponibile su Steam. Wolcen Studio ha infatti rilasciato la (fatidica) versione 1.0. Gli autori consigliano anche a chi ha il titolo in early access di disinstallarlo e di installarlo nuovamente al fine di evitare conflitti.

Il team di sviluppatori indie ha commentato così, sulla pagina del gioco sulla piattaforma Valve, l’evento:

Oggi è la fine di un lungo viaggio, ma soprattutto è l’inizio di una nuova avventura per noi. Lo sviluppo di Wolcen non finirà oggi, tutt’altro. Vogliamo supportare il nostro bambino per molto tempo, abbiamo molti piani per nuove funzionalità e contenuti e continueremo a leggere il tuo feedback per migliorare il gioco.

In queste ultime settimane abbiamo ricevuto supporto e interesse che non avevamo mai visto prima per il nostro gioco. Ci ha aggiunto molta pressione sulle spalle nel vedere nomi così grandi e così tante persone interessate al nostro gioco, ma ci ha anche reso molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato.

Siamo lieti e grati che ci hai supportato per così tanto tempo e speriamo che il gioco ti piacerà e ti piacerà. Ancora una volta, vogliamo ringraziare tutti voi, auguriamo a tutti voi di passare dei bei momenti giocando a Wolcen e portare molti dei vostri amici in quell’avventura!

IL TRAILER DI LANCIO

IL CONTESTO

I giocatori vestono i panni di uno dei tre sopravvissuti al massacro di Castagath. Salvati dal grande inquisitore Heimlock, siete stati arruolata nell’esercito dei purificatori della Repubblica in tenera età per essere addestrata nell’accademia militare e diventare soldati perfetti contro il soprannaturale. Avete anche avuto la possibilità di beneficiare dei consigli e degli allenamenti occasionali di Heimlock, che hanno portato voi ed i vostri amici d’infanzia, Valeria ed Edric, a essere chiamati i “Bambini di Heimlock”.

Di recente, la Confraternita dell’alba si è infiltrata nel Crimson Keep, una misteriosa fortezza repubblicana persa tra i deserti settentrionali noti come i rifiuti rossi. Mentre lo scopo dell’attacco non era chiaro, il Senato repubblicano votò un atto di ritorsione contro tutti i luoghi noti della Fratellanza.

Guidati dallo stesso grande inquisitore Heimlock, le truppe vengono presto schierate sulla costa dei relitti, vicino allo stato della città di Stormfall, per chiudere un campo di Fratelli. Siete, con i vostri due amici d’infanzia, parte dell’operazione Dawnbane, sotto la supervisione di Justicar Maëlys.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Sviluppo del personaggio libero

Impugnate una grande varietà di armi e trovate il vostro stile di gioco grazie alle loro posizioni e combinazioni uniche. In Wolcen non esiste una classe, solo le vostre armi stabiliscono le regole per vostri tipi di abilità.

Tre tipi di risorse

Rabbia e forza di volontà interagiscono tra loro, usando il Sistema di opposizione delle risorse. La resistenza consente di usare un Dodge-roll per evitare pericoli o viaggiare più velocemente.

Diversità degli oggetti

Preparatevi in base alle scelte offensive e difensive con oggetti comuni, magici, rari e leggendari. Infrangete le regole e sbloccate nuove possibilità con oggetti unici e rari affissi.

Albero di abilità passivo rotativo

Rendete disponibile il vostro percorso attraverso le 21 sezioni della sottoclasse nel Gate of Fates per personalizzare le vostre abilità passive ed adattarle al vostro stile di gioco.

Personalizzazione delle abilità

Aumentate le abilità con il vostro personaggio o attingete a risorse alternative per ottenere punti modificatori e creare la vostra combinazione unica di abilità. Cambiate il tipo di danno, aggiungete nuove funzionalità, garantitevi buff o debuff, cambiate completamente la meccanica dell’abilità. Le opzioni sono illimitate.

Combattimenti strategici

Le creature di Wolcen – dicono gli autori – hanno schemi complessi che includono abilità mortali. Prestate attenzione ai vari segnalini e all’anticipazione dell’animazione per evitare attacchi letali usando la vostra abilità di lancio schivata.

Aspetti dell’Apocalisse

Tutti i personaggi possono trasformarsi in una delle 4 incarnazioni celesti disponibili, ognuna delle quali offre 4 abilità diverse e un ultimo devastante.

Infinita rigiocabilità

Migliorate il vostro equipaggiamento saccheggiando o costruendo, raccogliete risorse per sbloccare missioni rare, affrontare sfide avanzate per ricompense speciali, sperimentare nuove costruzioni, diventate il più grande realizzatore. Che vi piaccia giocare da soli o con gli amici, c’è sempre qualcosa da fare.

Gusto per la bellezza

L’uso della tecnologia Cryengine rende Wolcen un gioco coinvolgente e bello con armature e armi altamente dettagliate. Inoltre, 8 ore di musica orchestrale epica ti accompagneranno durante il vostro viaggio.

Scatenate il vostro senso della moda

Personalizzate il vostro aspetto cambiando il “volto” delle vostre armature e armi. Ottenete oltre 100 coloranti diversi e perfezionate la vostra armatura per avere il vostro stile unico. Il sistema di armature asimmetriche vi permetterà anche di cambiare il vostro aspetto per spalla e guanto sinistro e destro.

Modalità di difficoltà

Scegliete come volete affrontare la campagna con 2 diverse impostazioni di difficoltà: la modalità Storia e la modalità Normale. Il gioco finale è modellato per consentire un progressivo aumento della difficoltà.

Aggiornamenti regolari ed eventi stagionali

Gli sviluppatori si impegnano a rendere Wolcen un gioco a lungo termine con aggiornamenti e aggiunte regolari, tra cui funzionalità, Atti, contenuti di gioco, Qualità della vita, PvP,  eventi stagionali.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo