ArticoliGalleryIn primo pianoVideoMulti

30XX, annunciato dagli stessi sviluppatori del prequel

Il gioco arriverà nel 2021 su Pc e console. Trailer d'annuncio e primi dettagli

Batterystaple Games, lo studio creatore di 20XX, nominato da Valve come uno dei migliori giochi ad accesso anticipato del 2017 e acquistato da oltre 200.000 fan dei platform cooperativi e roguelike, ha annunciato il sequel: 30XX. Sviluppato con il supporto di Kowloon Nights, 30XX farà la sua apparizione a PAX East 2020 prima di arrivare su Pc e console nel 2021.

30XX sarà disponibile per dimostrazioni pratiche nell’Indie MEGABOOTH allo stand 21027 durante il PAX East 2020 a Boston, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo.

Ecco il trailer di annuncio.

CARATTERISTICHE

Ispirato ai classici titoli di Mega Man e intriso di design moderno, 30XX si basa sullo stile Megaroguelike di 20XX con una pletora di nuove funzionalità, tra cui un nuovo stile artistico hi-bit e otto nuovi mondi da esplorare, ognuno con le proprie caratteristiche, meccaniche platform e temibili Guardian.

Oltre alla revisione estetica, gli eroi di 20XX Nina e Ace tornano con una miriade di nuove abilità. Non solo nuove armi primarie, in 30XX la potente coppia ha acquisito un set di mosse che consentono una maggiore libertà sia per esplorare i livelli sia per sconfiggere le macchine che tengono prigioniera la Terra. Inoltre, 30XX introduce un nuovo livello di sfida roguelike e la nuova valuta in game, Memoria. Raccolta durante le corse, Memoria può aumentare l’esperienza, potenziare le abilità del personaggio.

Chris King, fondatore di Batterystaple, ha dichiarato:

La risposta a 20XX è stata incredibile, ma sappiamo che ci sono molti modi in cui possiamo continuare a migliorare ed espandere il meraviglioso gioco che la nostra community ci ha aiutato a costruire. Con 30XX, la nostra missione è quella di avere un potenziale illimitato offerto dal genere e non vediamo l’ora di portare i nostri fan all’ovile per contribuire a dare forma al processo.

Tags

Commenta questo articolo