Paper Beast, annunciata una modalità sandbox

Un nuovo trailer mostra l'estensione dell'offerta del titolo VR di Eric Chahi, che permetterà ora di giocare ancor più in libertà

-

Lo studio Pixel Reef di Eric Chahi (Another World, From Dust) ha annunciato la presenza della modalità sandbox nel videogioco in VR Paper Beast, presentato lo scorso aprile ed in arrivo per PlayStation nei prossimi mesi.

Totalmente autonoma, questa modalità consentirà ai giocatori di creare in piena libertà il proprio personalissimo dominio virtuale, dalle fantastiche creature che lo abitano al clima e alla stessa morfologia che lo contraddistinguono.

Di seguito il trailer che rivela la modalità in questione. Buona visione.

LA MODALITA’ SANDBOX

La nuova modalità sandbox di offrirà un’esperienza di gioco in stile god game, incentrata in gran parte sulla sperimentazione attiva dell’intrigante ecosistema di Paper Beast. I giocatori potranno modellare e manipolare l’ambiente, influenzarne il meteo e sperimentare con il notevole motore fisico del titolo.

Si potranno scoprire le diverse caratteristiche della fauna di Paper Beast con questa modalità nuova di zecca: il comportamento delle creature sarà profondamente influenzato dagli elementi. Una particolare enfasi è posta sul coinvolgimento e sulla simulazione ambientale. I giocatori potranno interagire con undici diverse specie animali, nonché con piante, con elementi geologici e perfino con il sole.

La modalità sandbox di Paper Beast coesisterà con un’avvincente storia in cui gli intrepidi giocatori-esploratori scoprono un florido mondo virtuale in cui l’ambiente e i suoi bizzarri animali si sono evoluti secondo un codice ormai andato perduto. Seguendo una narrazione senza parole, i giocatori risolveranno enigmi ambientali e interagiranno con un’affascinante fauna che adatterà i suoi comportamenti alle loro azioni.

A PROPOSITO DI QUESTA MODALITÀ

Eric Chahi di Pixel Reef ha dichiarato:

La modalità sandbox offre ai giocatori l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività e sperimentare. Immaginate delle creature che costruiscono dighe e deviano corsi d’acqua… Cosa succederebbe se l’acqua si congelasse? Sta a voi scoprirlo. Quanto a noi, giocando abbiamo scoperto molti comportamenti emergenti. Sono certo che la community dei giocatori ci sorprenderà.