ArticoliIn primo pianoPS4

Nioh 2, nuovo trailer e dlc post-lancio rivelati

Nuova storia, nuovi personaggi ma soprattutto nuovi demoni

Con un intervento su PlayStation Blog, Tom Lee, direttore creativo dello studio di sviluppo Team Ninja, ha voluto condividere il nuovo trailer del loro nuovo titolo, Nioh 2. In questo nuovo video, non solo vengono mostrati nuovi personaggi, ma viene fatta chiarezza sulla sinossi del titolo gioco. Ricordiamo che il gioco arriverà il 13 marzo prossimo. 

UN REGNO DEVASTATO DALLA GUERRA E IN PREDA AGLI SPIRITI MALIGNI

È il periodo degli Stati Combattenti in Giappone. L’anno è il 1555. La guerra senza fine ha trasformato la nazione in una terra di caos infestata da yokai demoniaci, spiriti maligni che si nutrono delle loro vittime.

È in questa cornice di caos implacabile che incontriamo il nostro protagonista, un mercenario a caccia di yokai nella provincia di Mino. Questo cacciatore di demoni però, nasconde un terribile segreto. E’ infatti un mezzosangue, progenie orfana del sangue umano e di yokai, incapace di trovare un posto tra l’umanità.

Durante un feroce combattimento contro un feroce demone, il nostro protagonista perde il controllo del proprio potere yokai e solo grazie all’aiuto di un mercante errante Toukichiro, la situazione torna alla normalità. Strano personaggio questo mercante: da lui il cacciatore di demoni può comprare le Pietre dello Spirito, in grado di aiutare il possessore a comunicare con gli spiriti yokai.
Da quel momento in poi, i due decidono di unire le loro abilità e partono insieme per trovare altre potenti Pietre dello Spirito. Questa ricerca viene finanziata da un influente signore della guerra che vuole rintracciare gli artefatti per far si che vengano usato in maniera saggia e corretta.

Il loro viaggio non sarà facile, in quanto la loro missione sarà contrastata da svariati attacchi di personaggi, anche loro interessati alle pietre.

I DLC POST-LANCIO

Lo stesso Tom Lee ha inoltre condiviso nuove informazioni sul season pass e sui dlc post-lancio. In totale, ci saranno tre dlc, ognuno focalizzato su una trama diversa e precedente agli eventi di Nioh 2 e caratterizzato da numerose ore di gameplay, in grado di offrire nuove sfide ai giocatori.

In maniera simile all’originale Nioh, i giocatori potranno impugnare nuove armi, imparare nuove abilità di combattimento e impersonare nuovi personaggi ed ogni dlc avrà sia missione principali che secondarie.

I tre pacchetti dlc sono inclusi nel season pass di Nioh 2, che fa parte della Digital Deluxe Edition del gioco (ora disponibile per il preordine). Oltre al gioco principale e al dlc, i giocatori otterranno anche oggetti di gioco premium come il set di armature dell’Orda di demoni. I giocatori che acquistano la Special Edition, oltre al gioco principale e al Season Pass, riceveranno un’esclusiva custodia steelbook e l’opuscolo “The Art of Nioh 2”.

Tags

Commenta questo articolo