ArticoliIn primo pianoPS4

Paper Beast, presentata la colonna sonora

Il nuovo gioco firmato Eric Chahi, avrà una ost che fonde musica ambient e punk rock. La colonna sonora è disponibile per il preordine nelle edizioni digitale e doppio album in vinile

Lo studio indipendente Pixel Reef e l’etichetta discografica G4F Records presentano la colonna sonora originale di Paper Beast, il gioco di esplorazione in realtà virtuale creato dal famoso game designer Eric Chahi (Another World, Heart of Darkness, From Dust).

La colonna sonora è un doppio album in vinile con 17 tracce composte da Roly Porter e il gruppo giapponese TsuShiMaMiRe, ed è ora disponibile in preordine nel negozio di G4F Records. I due dischi in vinile bianchi sono inseriti in una custodia colorata che richiama l’universo surreale di Paper Beast. Ogni preordine includerà anche un’illustrazione esclusiva autografata da Eric Chahi.

A questo indirizzo è possibile preordinare l’album.

Roly Porter, compositore e ingegnere del suono della scena artistica di Bristol, Inghilterra, ha giocato un ruolo fondamentale nel dare forma alle suggestioni sonore di Paper Beast.

Il suo ultimo album, “Third Law”, è stato distribuito da TriAngle Records nel 2015. L’uscita del suo prossimo album, “Kistvaen”, è prevista per il 2020 con l’etichetta Subtext. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, spesso prodotti in collaborazione con il video maker Marcel Weber.
Roly ha composto numerose musiche per spot pubblicitari e colonne sonore di film, tra cui “In Fear” e “Gandahar” per la stagione della fantascienza al British Film Institute nel 2014.

TsuShiMaMiRe è un trio tutto al femminile formato da Mari Kono, Yayoi Tsushima e Maiko Takagi, che incarna la scena punk alternativa underground giapponese e trae ispirazione da diversi stili musicali tra cui il trash punk e il jazz. Nella colonna sonora originale di Paper Beast è inclusa la loro famosissima canzone “Speedy Wonder”, ma anche pezzi originali composti in esclusiva per il gioco.

L’edizione digitale della colonna sonora è disponibile in preordine su: https://paperbeast.bandcamp.com/album/paper-beast-original-soundtrack
L’edizione in doppio vinile è disponibile in preordine nel negozio di G4F Records: https://www.g4f-records.com/en/produit/paper-beast-edition-vinyle-precommande/

La consegna è prevista entro i primi quattro mesi del 2020.

Ecco cosa ha detto Eric Chahi, autore dell’attesissimo titolo annunciato ad aprile scorso.

“Volevo un suono che riuscisse a trasmettere il viaggio fantastico e surreale che ci fa vivere Paper Beast.
Ecco perché ho scelto di lavorare con Roly Porter, un artista in grado di creare musica interstellare e mistica. La musica ambient regala all’universo di Paper Beast suoni elettronici, metallici e lunari allo stesso tempo. C’è un magnetismo estremo nella musica di Porter.

Il gruppo TsuShiMaMiRe, invece, comunica quell’energia pura e semplice che caratterizza il lato colorato e bizzarro di Paper Beast. Il loro stile punk rock trasmette tutta la vita delle creature che abitano questo mondo, nato da dati di Internet perduti. È un contrasto che unisce le due tematiche del gioco: dati e vita”.

Tags

Commenta questo articolo