Articoli

RetroMagazine fa 18 e festeggia due anni

La fanzine dedicata al mondo retro diretta da Francesco Fiorentini offre un numero dedicato ad Halloween

Diciotto numeri e due anni di attività. RetroMagazine festeggia questi due traguardi pubblicando un nuovo albo della sua fanzine dedicata in toto al mondo del retro. Che si tratti di giochi, di programmazione, di aneddoti e personaggi, la rivista amatoriale diretta da Francesco Fiorentini si sta ritagliando un posto sempre più importante nel cuore degli amanti del mondo retro. Merito anche di una presenza sempre costante, attiva e propositiva e di un’attenzione particolare mossa dalla passione.

Il numero 18 di RetroMagazine è dedicato alla notte di Halloween, passata da pochissimo. Uno speciale di diversi giochi realizzato da chi vi scrive – che collabora quando può con gli amici della fanzine – ma anche tante altre recensioni ed interviste contornano questo PDF.

Ma è presente anche la riscoperta della programmazione in Visual Basic, la recensione del pazzesco SuperMarioBros per C64 e di altri giochi per SNES e Atari Lynx, la distro Sedai Linux tutta da scoprire insieme al suo autore, le interviste e le consuete rubriche fisse ed a puntate. Detto questo non ci resta che augurare buon compleanno agli amici di RetroMagazine ed invitare gli appassionati a scaricare il numero attuale e gli arretrati tutti, ovviamente, gratuiti ed in formato PDF.

Potete scaricare il numero 18 a questo link: http://www.retromagazine.net/getrm.php?id=18

Mentre potete andare comodamente sul sito e scaricate gratuitamente tutti i numeri pubblicati: http://www.retromagazine.net

Tags

1 commento su “RetroMagazine fa 18 e festeggia due anni”

Commenta questo articolo