Articoli

I giochi in uscita a novembre 2019

Un'anteprima del panorama videoludico in arrivo il prossimo mese

È giunto il momento del nostro appuntamento sulla finestra dei giochi di rilievo in uscita nel mese di novembre 2019, sia su Pc che su console PS4, Xbox One e Switch. Forse questo mese resterà impresso nella memoria storica di molti videogiocatori per aver vissuto l’esperienza videoludica del nuovo e chiacchierato lavoro di Hideo Kojima. O forse no. Come sempre il labirinto delle nuove uscite vi mette davanti a numerose scelte da compiere. Il nostro compito è quello di fornirvi quelle migliori.

Buona Lettura.

BLACKSAD: UNDER THE SKIN

Pendulo Studios and YS Interactive vi fanno conoscere le avventure del detective John Blacksad, personaggio creato da Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnido in un’omonima serie di fumetti edita da Dargaud. In Blacksad: Under the Skin rivivrete le gesta del detective felino in un poliziesco dai toni noir, con un gameplay basato ad algoritmi decisionali. Le fusa non sono ammesse.

L’uscita è prevista per il 5 novembre 2019, per Mac, Pc, PS4 e Xbox One.

RED DEAD REDEMPTION II

Il vecchio e “bastardo” western arriva su PC. Rockstar Games e Take-Two realizzano questo porting di Red Dead Redemption II, dopo il grande successo della versione console. L’atteso sequel vi riporterà nel cuore pulsante di un America che muoveva i suoi primi passi verso l’unificazione, riportando le gesta dell’eterna lotta tra gli sceriffi di frontiera e criminali della peggior specie.

L’uscita è prevista per il 5 novembre 2019 per Pc.

NEED FOR SPEED HEAT

Non è Fast and Furious ma è forse il videogioco che ha maggiormente ispirato questo franchise cinematografico di successo. Electronic Arts ci porta a Palm City con Need for Speed Heat. Questa volta la vostra vita da pilota di gare clandestine non sarà molto facile. La polizia vi renderà la vita molto difficile. Le modalità di gioco si presentano numerose e variegate tra loro, con la presenza di una componente online. Il livello di personalizzazione delle auto, uno tra i maggiori punti di forza del gioco, viene confermato e ampliato rispetto ai capitoli precedenti. Fate solo attenzione alla presenza di eventuali acquisti in game e loot box.

L’uscita è prevista per l’8 novembre 2019, per Pc, PS4 e Xbox One.

DEATH STRANDING

Parola chiave: riconnettere. Il genio creativo giapponese Hideo Kojima, dopo aver salutato Konami, propone la sua nuova e visionaria IP, Death Stranding. Una campagna mediatica e promozionale realizzata magistralmente ha creato intorno a questo videogioco un’attesa decisamente importante. Dinamiche e meccaniche di gameplay sono state rivelate durante il Tokyo Games Show. In realtà c’è molto di più dietro questa nuova filosofia di videogioco. Un ennesimo genere videoludico?

L’uscita è prevista per l’8 novembre 2019 in esclusiva per PS4.

STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER

Giovani Jedi, siete pronti ad abbracciare il lato oscuro della forza? Una nuova iterazione videoludica della saga creata da George Lucas sta per arrivare tra i giochi in uscita a novembre 2019. Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo titolo sviluppato da Respawn e prodotto da Electronic Arts, vi farà giocare nei panni del giovane Jedi Padawan, con l’obiettivo di rifondare l’Ordine dei Cavalieri Jedi. Un gameplay basato su un’alternanza tra esplorazioni open world e scene d’azione cinematografiche, vi ri-porterà nel magico mondo di Star Wars.

L’uscita è prevista per il 15 novembre 2019, per Pc, PS4 e Xbox One.

FOOTBALL MANAGER 2020

Si rinnova come ogni anno l’appuntamento con la serie calcistico-manageriale di Sports Interactive e SEGA. Football Manager 2020 debutterà il 19 novembre con il solito imponente e perentorio quantitativo di dati su club, calciatori e quant’altro e le infinite possibilità di gestione. Il titolo debutterà anche su Stadia, la nuova console di Google.

Tra le novità il Development Center nel quale si assume il pieno controllo delle operazioni della vostra squadra giovanile in un nuovo hub onnicomprensivo. Il Club Vision per collaborare con il consiglio di amministrazione e raggiungere gli obiettivi in corso tracciando un percorso affinché il club possa progredire nelle stagioni future. Ed altro.

L’uscita è fissata per il 19 novembre 2019 per Pc, Mac, iOS, Android e Google Stadia.

SHENMUE III

Non c’è molto altro da aggiungere al titolo: Shenmue III dice già tutto. Arriverà il 19 novembre su PS4 e Pc a firma di Yu Suzuki.

SNIPER GHOST WARRIOR CONTRACTS

Accogliendo le richieste della Community, CI Games introduce una nuova modalità di gioco nel suo nuovo titolo. In Sniper Ghost Warrior Contracts, si fa quasi un passo indietro rispetto alle logiche open world di Sniper Ghost Warrior 3, presentando un sistema di gioco basato sull’accettazione di contratti. Ognuno di essi offre una ricompensa fissa in termini monetari e delle clausole secondarie con ulteriori benefit. La regressione, in termini di gameplay, è stata la scelta migliore? Non vi resta che scoprirlo.

L’uscita è prevista per il 22 novembre 2019, per Pc, PS4 e Xbox One.

TOKYO GHOUL: RE CALL TO EXIST

La guerra tra demoni e investigatori è iniziata. Dovete scegliere da quale parte stare. Queste sono le chiare premesse di Tokyo Ghoul: re Call to Exist, la nuova avventura prodotta da Bandai Namco e sviluppata da Three Rings. L’obiettivo è uno solo, sopravvivere. Oltre alla componente Single Player, potrete giocare in co-op e in modalità competitiva contro altri 4 vostri colleghi.

L’uscita è prevista per il 22 novembre 2019, per Pc, PS4 e Xbox One.

giochi uscita novembre 2019

Tra gli altri giochi in uscita nel mese di novembre 2019 troviamo:

  • Valfaris in uscita l’8 novembre 2019 per Xbox One;
  • Romancing SaGa 3 in uscita l’11 novembre 2019 per Ps4 e Switch;
  • Yaga in uscita il 12 novembre 2019 per PS4 e Pc;
  • Kingdom Under Fire II in uscita il 14 novembre 2019 per Pc;
  • Paranoia: Happiness is Mandatory in uscita il 14 novembre 2019 per Pc;
  • Pokemon Spada e Scudo in uscita il 15 novembre 2019 per Switch;
  • Astroneer in uscita il 15 novembre 2019 per PS4;
  • Narcos: Rise of the Cartels in uscita il 21 novembre 2019 per Switch;
  • Deemo Reborn in uscita il 21 novembre 2019 per PS4;
  • Sid Meier’s Civilization VI in uscita il 22 novembre 2019 per Ps4 e Xbox One;
Tags

Commenta questo articolo