ArticoliIn primo pianoVideoPS4

Yakuza 4 Remastered, ora disponibile in digitale

Yakuza 4 Remastered è disponibile per il download gratuito dal PlayStation Store per tutti i possessori di Yakuza Remastered Collection. Anche coloro che non hanno acquistato la raccolta, posso fare loro questa remastered insieme a Yakuza 3, mentre l’ultimo capitolo presente nella raccolta Yakuza 5, arriverà l’11 febbraio 2020.

Ecco il trailer di lancio:

Le vicende di Yakuza 4 avvengono un anno dopo quelle di Yakuza 3 e i giocatori ritornano nel quartiere a luci rose di Kamurocho, con una novità. Per la prima volta nella serie, i giocatori vivranno la storia attraverso il punto di vista di quattro personaggi diversi, ognuno dei quali ha un suo stile di gameplay peculiare:

  • Kazuma Kiryo: il Drago di Dojima; ex membro della Yakuza e padre a tempo pieno.
  • Shun Akiyama: l’Ancora di salvezza di Kamurocho; un enigmatico usuraio dal cuore d’
  • Taiga Saejima: la Tige dei Tojo; legato al suo clan dall’onore e dall’estrema lealtà, con un viso severo che nasconde un cuore gentile.
  • Masayoshi Tanimura: il Parassita di Kamurocho; un poliziotto corrotto che combatte per ciò in cui crede.

Inoltre, chi ama collezionare le versioni fisiche dei videogiochi non deve dimenticare che un’edizione fisica di The Yakuza Remastered Collection, sarà disponibile a partire dall’11 febbraio 2020. I pre-ordini per la copia fisica sono disponibili qui.

YAKUZA REMASTERED COLLECTION: COS’E’ CAMBIATO?

The Yakuza Remastered Collection non è un semplice port da una generazione all’altra di console. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle performance (da 720p a 1080p e da 30 fps a 60 fps), i tre giochi hanno anche subito un nuovo processo di adattamento. Lo script inglese di ogni gioco è stato revisionato, corretto e anche riscritto in alcuni casi, e tutti i contenuti precedentemente tagliati dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 sono stati aggiunti in The Yakuza Remastered Collection.

Questo vuol dire che in Yakuza 3 i minigiochi del mahjong, dello shogi, del centro massaggi, del popolarissimo cabaret, nonché alcune sotto quest tagliate dalla versione originale, sono adesso disponibili in occidente per la prima volta!

Sono stati anche apportati diversi miglioramenti generali a ogni gioco della raccolta, come l’inserimento di un tracker che evidenzia le sottoquest sulla mappa e la possibilità di passare dai testi in inglese al giapponese durante il karaoke.

DETTAGLI SU YAKUZA REMASTERED COLLECTION

The Yakuza Remastered Collection è disponibile ora a 59,99 euro e include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, precedentemente disponibili solo su PlayStation3, in una versione rimasterizzata a 1080p a 60 fps.

Yakuza 3 è disponibile per il download e può essere giocato immediatamente dopo aver acquistato la raccolta, Yakuza 4 è disponibile da oggi e Yakuza 5 arriverà l’11 febbraio 2020.

Una versione fisica di The Yakuza Remastered Collection sarà disponibile a partire dall’11 febbraio 2020 al prezzo di 59,99 euro, e conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 su due dischi in una straordinaria custodia rossa da collezione decorata con il marchio del drago, il tatuaggio di Kiryu. Con la pubblicazione di questa raccolta Yakuza 5 sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in occidente, per questo motivo sarà inclusa anche una custodia PS3 originale per Yakuza 5; dopo cinque anni dall’uscita originale, i collezionisti della serie potranno finalmente colmare il vuoto sullo scaffale.

Tags

1 commento su “Yakuza 4 Remastered, ora disponibile in digitale”

Commenta questo articolo