Nioh 2, annunciata la data d’uscita

Il titolo debutterà il 13 marzo 2020. Nioh 2 andrà in open beta da venerdì, 1 novembre, fino al 10 novembre

-

Nioh 2 ha una data d’uscita ufficiale: il 13 marzo 2020. Ad annunciarla è stato Fumihiko Yasuda, produttore del gioco. La versione beta aperta sarà disponibile da venerdì, 1 novembre, e si protrarrà fino alla  prossima settimana, domenica 10 novembre. Da oggi, invece, è possibile effettuare il pre-ordine del gioco completo.

Come si legge sul blog ufficiale PlayStation, lo stesso Yasuda ha voluto ringraziare i fan per la pazienza mostrata mentre lavoravamo per fissare una data ufficiale. La causa di questo ritardo è da imputare all’attenzione posta nella realizzazione di una vera rivoluzione di Nioh.
Quindi era necessario introdurre nuovi elementi e mantenere allo stesso tempo gli aspetti che funzionavano nel primo gioco. Anche se l’alfa non presentava molti cambiamenti significativi, ora ci sentiamo molto più vicini agli obiettivi prefissati.

DETTAGLI SULLA VERSIONE OPEN BETA

 

Come già accennato, la versione beta aperta sarà disponibile dal 1 al 10 novembre e scaricabile da PlayStation Store. Questa volta, tutti i giocatori potranno sperimentare i nuovi elementi, come l’ampia funzionalità di personalizzazione dei personaggi, la nuova arma (il falcione a scatto) e molto altro ancora. All’inizio della beta, i giocatori entreranno in un luogo chiamato la Transizione.

A differenza del tutorial nel dojo del gioco precedente, la Transizione è un luogo sicuro in cui potrai scegliere le armi, provare le mosse di base e accedere a un livello reale una volta pronto. Questo luogo è stato progettato avendo come riferimento il concetto buddista tibetano di stato intermedio, uno stato di transizione tra la vita e la morte.

L’ambientazione creata è ispirata al fiume Sanzu, immerso nella tranquillità (simile al fiume Stige della mitologia greca). Lasciando la Transizione , si iniza il viaggio in un livello chiamato Sunomata. Questo si basa sul castello di Sunomata, che si dice sia stato costruito in una sola notte da Hideyoshi. I giocatori si ritroveranno a interpretare delle realtà storiche arricchite da una buona dose di avventura in stile Yokai.
Inoltre, questo nuovo livello ti proporrà un’ambientazione incredibile con paesaggi autunnali ricoperti di foglie d’acero. I giocatori abbastanza bravi e fortunati da completare la beta, guadagneranno il Marchio del Cacciatore di demoni, un premio che permetterà di sbloccare l’elmo Kamaitachi dal Santuario di gioco e di utilizzarlo nel gioco completo quando verrà rilasciato l’anno prossimo.Anche se il periodo di prova è limitato, ci auguriamo che tu possa giocare alla beta e fornirci il tuo prezioso feedback rispondendo al sondaggio.

SPECIAL, DIGITAL DELUXE E STANDARD EDITION

Inoltre, si potrà pre-ordinare Nioh 2 da PlayStation Store. Così facendo si otterranno preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco completo. Indipendentemente dalla versione preordinata, ci saranno preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco finale, un set Avatar e un tema esclusivo per PS4. Nelle versioni digitali, saranno elementi di download separati all’avvio del gioco.

Chi prenota la Digital Deluxe Edition, riceverà anche:

NIOH SU PS PLUS

Per chi non conosce Nioh e vuole scoprire il mondo in cui è ambientato, il primo capitolo della serie sarà disponibile gratuitamente tramite PS Plus a novembre. I giocatori esperti invece, potranno aiutare i nuovi arrivati.