Articoli

Logitech al Lucca Comics & Games 2019

Il brand di gaming sarà presente in fiera con giochi e accessori

Insieme a Nacon, anche Logitech G, sarà ufficialmente presente al Lucca Comics & Games 2019, in programma da mercoledì, 30 ottobre, al 3 novembre.

TANTE ATTIVITÀ

Oltre ad avere un’area completamente dedicata presso il padiglione Cavallerizza, completa di tutti i migliori accessori e postazioni da gaming come l’immancabile Volante G29, le nuovissime Cuffie PRO X, tastiere G915 e il Mouse G502 Hero, l’azienda fornirà supporto in altre interessanti attività.

La Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fornite con licenza ufficiale, che mette di fronte i pro-player e gli appassionati per incredibili sfide al titolo Epic Games, vedrà Logitech come principale partner per gli accessori da gaming con le cuffie G432, il mouse G502 Hero, e la tastiera meccanica G512.

Presso il Baluardo San Regolo, invece, Logitech supporterà Activision nell’area dedicata al nuovissimo Call of Duty: Modern Warfare, giocabile in fiera. Le postazioni di gioco, sia della versione pc che Ps4, avranno la presenza di alcuni dei migliori prodotti di Logitech G quali la tastiera G815, il G Pro Hero Mouse (versione a filo), le cuffie G Pro X, le Astro A40 e tanto altro ancora.

Tante le sorprese attese, tra contest, attività dedicate ai fan Logitech e la presenza di alcuni ospiti speciali, come ad esempio i ragazzi di Qlash, team professionistico eSport che utilizza i prodotti Logitech G nelle tante competizioni ufficiali cui prende parte, ed Enzo Bonito, pilota del team Mclaren Shadow e volto della Wildcard Nazionale Logitech G Challenge, che il 30 ottobre sarà presente allo stand.

Proprio i ragazzi del team Qlash saranno presenti il 2 novembre per un torneo dedicato, aperto a tutta la community: il Qlash Trials. Fantastici premi e opportunità saranno a disposizione dei partecipanti e i primi due classificati avranno l’occasione di vincere un viaggio per la Qlash House e di poter entrare nella Qlash Academy.

LE FINALI DEL LOGITECH G CHALLENGE ITALIA

Presso l’area Logitech G, durante i 5 giorni della fiera, si terranno le finali di campionato della Logitech G challenge Italia. Attività e gare si svolgeranno durante tutta la giornata, e saranno l’ideale per dare modo agli appassionati di scoprire il progetto, i prodotti Logitech G e Project Cars 2.

Dopo le fasi di selezione della Milan Games Week, i 6 migliori piloti della manifestazione milanese sbarcano a Lucca per sfidare 6 selezionati lucchesi e scoprire chi sarà il campione italiano, campione che rappresenterà poi l’Italia nella finale europea del 9 novembre a Colonia. I ‘6 di Lucca’ saranno scelti tramite una selezione dedicata durante la fiera attraverso sessioni di ‘Hotlaps’ e altre attività con il pubblico, cosa che rappresenterà l’ultima chiamata per chi non è riuscito a passare le selezioni online o per chi scoprirà il campionato solo durante Lucca Comics & Games.

La sessione di gioco libero, che si svolgerà utilizzando postazioni i simulatori offerti da Logitech G, Playseat e Ak Informatica, sarà aperta a tutti, ma solo i maggiorenni potranno registrare i propri tempi per qualificarsi alle Finali.

Tags

1 commento su “Logitech al Lucca Comics & Games 2019”

Commenta questo articolo