ArticoliIn primo piano

Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2019

Il gioco di carte più famoso del mondo, Magic: The Gathering darà vita a tantissime attività per nuovi appassionati e veterani nel festival di fumetti e giochi più grande d’Europa

Wizards of the Coast annuncia che Magic: The Gathering darà vita ad una moltitudine di attività al Lucca Comics & Games, il festival che animerà la città di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. Le attività includeranno partite introduttive per i nuovi giocatori, tornei per i veterani, e la possibilità di provare a Magic: The Gathering Arena, il videogioco ufficiale.

La partecipazione si svilupperà all’interno di due aree, una incentrata sul gioco cartaceo e l’altra dedicata alla versione digitale.


Il gioco avrà il Padiglione Carducci, stand CAR 361 come centro principale per l’edizione cartacea del gioco, e darà la possibilità sia ai nuovi che ai giocatori di lungo corso di vivere il proprio emozionante universo. Durante il giorno, i visitatori saranno coinvolti in appassionanti partite del gioco di carte da collezione più famoso del mondo, con tutorial e sfide, e nei pomeriggi delle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì ci sarà un tutor e sfidante molto speciale: “il Bardo” Michele Posa. I veterani potranno anche partecipare ai WPN Qualifier Preliminaries dal 30 ottobre al 2 novembre, che saranno seguiti dal WPN Qualifier il 3 novembre.

Dopo il lancio ufficiale di settembre, Magic: The Gathering Arena sarà protagonista nell’area videogames di San Donato, allo stand SDN 123. Lì i visitatori potranno provare la versione digitale del gioco di carte tuffandosi subito nell’atmosfera e nel ritmo partita sia che siano nuovi o fan di vecchia data. Tutorial, partite 1v1 e sfide speciali animeranno lo stand e emozioneranno il pubblico, con due ospiti speciali: gli streamer ProFumatoTK e CaffeineLily, che saranno presenti per incontrare i fans, giocare, e trasmettere live tutto il divertimento di Magic: The Gathering Arena.

GAVIN VERHEY ED ALCUNI INCONTRI

Infine, Gavin Verhey, senior game designer e product architect in Wizards of the Coast, sarà l’ospite speciale del festival. Sarà protagonista di panel speciali su Magic: The Gathering e sul nuovo set Il Trono di Eldraine, oltre a interagire coi fan in emozionanti attività e sfide uniche. Qui di seguito il programma di partecipazione di Gavin Verhey alla fiera:

  • Mercoledì 30 ottobre, alle 12, Sala Ingellis – panel “Il Trono di Eldraine”.
  • Giovedì 31 ottobre, ore 10,30, Auditorium S. Girolamo – panel “L’arte di MTG: passato, presente e futuro”, con John Avon e Melissa Benson.
  • Venerdì 1 novembre, alle 11, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging.
  • Venerdì 1 novembre, alle 18, Sala Ingellis – panel “Becoming Magic: incontro con Gavin Verhey”.
  • Sabato 2 novembre, alle 11, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging.
  • Sabato 2 novembre, alle 14, Boardgame Studio – Commander session con Gavin Verhey.
  • Domenica 3 novembre, alle 15, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging.

Marco Caputo, brand manager in Wizards of the Coast, ha detto:

Magic: The Gathering ha costruito negli anni un legame speciale con il Lucca Comics & Games, e quest’anno sarà un altro passo importante. oltre all’importanza consolidata che la fiera riveste per il gioco cartaceo, quest’anno celebriamo il lancio di Magic: The Gathering Arena, rendendo Lucca il punto di incontro tra la storia, il presente e soprattutto il futuro del brand Magic: The Gathering.

Tags

1 commento su “Magic: The Gathering a Lucca Comics & Games 2019”

Commenta questo articolo