ArticoliIn primo pianoPC

Inspector Waffles selezionato per AdventureX 2019

Una demo del gioco di Goloso Games arriverà il 31 ottobre. L’avventura arriverà su Steam nell'estate del 2020

Inspector Waffles, avventura in pixel art del team indie francese Goloso Games (conosciuto per Antenna Dilemma), è stata selezionata per AdventureX 2019. Questo è un evento dedicato ai videogiochi narrativi indipendenti che si svolgerà il 2 e 3 novembre presso la British Library a Londra, in Inghilterra. Kermesse, ricordiamo che è nata nel 2011. Il gioco è in compagnia di altri titoli interessanti.

Per l’occasione è stata anche annunciata una nuova demo che sarà giocabile dal 31 ottobre.

Il titolo, come si può immaginare, narra di un’indagine punta e clicca ambientata in un mondo che combina atmosfera Noir ed umorismo. Nella città antropomorfa di Cat Town, il corpo del ricco industriale Fluffy è stato trovato dopo una fatale caduta.

Ma perché questo amato gatto non è tornato sulle sue zampe?

Questo è ciò che l’ispettore Waffles, un felino spiritoso che un caso precedente ha lasciato danneggiato, proverà a scoprire in un viaggio selvaggio pieno di personaggi stravaganti.

I giocatori interpreteranno, dunque, un vero detective: è armato con il suo prezioso taccuino che servirà per individuare l’assassino.

Ma chiaramente ispezionerà, interrogherà e confronterà i cittadini di Cat Town con le incoerenze delle loro dichiarazioni. Il tutto su uno sfondo di pixelart e musica jazz.

CARATTERISTICHE

  • Avventura punta e clicca in pixel art con interazione, combinazione di oggetti e risoluzione di enigmi.
  • Interpretate un detective intelligente di gatti circondato da pazzi, stupidi, pericolosi, astuti e divertenti protagonisti.
  • Cercate indizi, interrogate le persone e risolvete i casi fino a scoprire chi è il capo del crimine in Cat Town.
  • Bellissima colonna sonora jazz composta per il gioco.
  • Umorismo secco e giochi di parole su cani e gatti. Non sono un gattino.
Tags

Commenta questo articolo