ArticoliIn primo pianoMulti

Salvate migliaia di api con Bee Simulator e 3Bee

Bigben e 3Bee in prima linea con un progetto sulla salvaguardia delle api: prenotando o acquistando Bee Simulator, un euro sarà devoluto per l'adozione di un alveare

Che Bee Simulator, in arrivo su Pc e console il prossimo 14 novembre, fosse un gioco dalla spiccata impronta ecologica non c’erano dubbi. Così come che fosse un gioco per famiglie incentrato sulla natura, con un elevato valore educativo che farà vivere all’utente l’avventura di un’ape eroe che cerca di salvare il suo alveare.

Ad un mese esatto dall’esordio, il publisher Bigben, pero, annuncia un’importante (e lodevole aggiungiamo noi) iniziativa legata a doppio filo all’uscita del gioco. Da tempo attenta al problema della sempre più rapida estinzione di questo importantissimo insetto, che come emerso da un rapporto delle Nazioni Unite è diventato un fenomeno preoccupante, l’azienda francese vuole cogliere l’occasione dell’uscita di Bee Simulator per impegnarsi direttamente in un progetto di salvaguardia delle api.

Grazie ad un accordo con 3Bee, azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione, gli utenti di Bee Simulator avranno l’opportunità di adottare un alveare per contribuire alla salvaguardia delle api, assolutamente vitali per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo.

Prenotando e/o acquistando una copia di Bee Simulator, infatti, si contribuirà con 1 euro all’adozione di un Alveare. Ogni alveare adottato permetterà di impollinare 36 milioni di fiori, salvare 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.

Una volta raggiunto il target, Bigben procederà quindi ad adottare l’alveare, e ogni utente che ha contribuito potrà monitorarne lo stato accedendo al sito web dedicato all’iniziativa.

In Bee Simulator sarai l’Ape Eroe, destinata a salvare lo sciame dalla distruzione imminente. Raccogliete il polline, interagite con le vostre compagne api in varie competizioni e sfide. Assistite la regina e combattete le vespe e ragni che mettono in pericolo l’alveare.

Divertitevi ad esplorare Honey Park, un mondo ispirato al famoso Central Park di New York, e affrontate tante nuove sfide nella modalità Volo Libero. Attraverso la storia principale e tante missioni secondarie, diventerete l’ape di cui la colonia ha bisogno. Cambiate la vostra prospettiva e guardate il mondo attraverso gli occhi di un’ape, Letteralmente. Grazie a Bee Vision infatti potrete avere un punto di vista completamente nuovo. Il tutto, accompagnato dalla musica dello straordinario compositore di The Witcher 3, Mikołaj Stroiński.

Tags

Commenta questo articolo