ArticoliMulti

The Wanderer: Frankenstein’s Creature a fine ottobre su Pc e Mac

Scopriamo una storia di tenebre e luce in una avventura narrativa chiamata The Wanderer: Frankenstein’s Creature

ARTE e la software house indipendente francese La Belle Games, svelano la data di lancio del loro gioco story driven di avventura The Wanderer: Frankenstein’s Creature. Il gioco debutterà il prossimo 31 ottobre (in tempo per Halloween) su Steam per Pc e Mac ed arriverà sulle piattaforme mobili a novembre. Inoltre, il publisher ARTE introdurrà la versione Switch dell’avventura nel primo trimestre del 2020.

Ecco il teaser trailer con la data di lancio.

The Wanderer: Frankenstein’s Creature ha origine dal leggendario romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, ed invita i giocatori a scoprire un essere completamente diverso dall’icona della cultura popolare: troviamo una creatura nata né buona né cattiva che viaggia attraverso l’Europa in cerca delle sue origini e dell’umanità. Questo viaggio è emozionante e complicato sia per la creatura che per il giocatore poiché bellezza e gentilezza sono spesso seguite da oscurità, paura e odio.

Lo scenario e la colonna sonora si sviluppano nel corso del gioco in base alle decisioni prese dal giocatore. I comparto grafico è dipinto a mano e realizzato in tre anni, cambiano da luce e colori a buio e tristezza, evidenziando l’atmosfera emozionante del gioco.

Cédric Bache, produttore a La Belle Games, un piccolo studio indipendente con sede a Parigi che sviluppa questo titolo, ha detto:

Volevamo riportare in vita le scene iconiche del romanzo in The Wanderer: Frankenstein’s Creature, vedendo ogni livello come un quadro in evoluzione ispirato dall’epoca romantica. Il libro non riguarda il mostro che conosciamo grazie alla cultura popolare, ma riguarda cosa significa essere umani. Quando l’anima di un bambino è parte di un corpo adulto, e quel bambino non comprende il modo in cui il mondo funziona.

I giocatori adesso possono aggiungere The Wanderer: Frankenstein’s Creature alla propria wishlist di Steam.

UN NUOVO SGUARDO AL MITO DI FRANKENSTEIN

In The Wanderer: Frankenstein’s Creature giocate nei panni della Creatura, un vagabondo senza memoria o passato, uno spirito vergine in un corpo completamente fabbricato. Per forgiare il destino di questo essere artificiale che ignora sia il Bene che il Male, gli appassionati dovranno esplorare il vasto mondo e provare gioia e dolore.

Il mito fondatore del Dr. Frankenstein viene nuovamente rivelato in tutta la sua gloria attraverso gli occhi innocenti della sua creatura. A mille miglia dalle storie dell’orrore, ecco un delicato girovagare nei panni di un’icona pop.

LA DIREZIONE ARTISTICA

Immerso in un oscuro romanticismo, l’universo del gioco trae la sua bellezza dai dipinti del XIX secolo. Attraverso paesaggi in evoluzione, il confine tra realtà e finzione svanisce e il romanzo prende vita. Potente e originale, la colonna sonora evidenzia i sentimenti di voglia di viaggiare della Creatura.

ESPLORATE LE EMOZIONI E SCRIVITE LA VOSTRA STORIA

Una scelta dopo l’altra, sentite la vostra strada verso il vostro destino. Di fronte agli umani, non sarete più in grado di sfuggire alla domanda sulle vostre origini. Chi vi ha dato la vita? Questa ricerca introspettiva vi porterà in un’avventura in tutta Europa. Amaro o piacevole, le vostre esperienze vi avvicineranno alla verità. Sarete pronti ad affrontarlo?

CARATTERISTICHE

  • Riscoprite un’icona della cultura pop attraverso 18 dipinti, in un gioco narrativo punta e clicca.
  • Le vostre azioni daranno forma alla fine della vostra storia, scegliete attentamente.
  • I paesaggi si evolvono in base alle emozioni della creatura.
  • Un’atmosfera unica grazie a una colonna sonora sbalorditiva.
Tags

2 commenti su “The Wanderer: Frankenstein’s Creature a fine ottobre su Pc e Mac”

Commenta questo articolo