ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Annunciato Murder by Numbers, arriva su Pc e Switch nel 2020

Il poliziesco hollywoodiano Murder by Numbers debutterà l’anno prossimo e nasce dagli autori di Hatoful Boyfriend, Swords of Ditto e Phoenix Wright: Ace Attorney

Mediatonic e The Irregular Corporation hanno annunciato Murder By Numbers. Con molta probabilità è uno dei pochissimi titoli investigativi di stampo hollywoodiano ispirati ai polizieschi anni ’90. Il gioco arriverà su Switch e Pc (Steam) nel 2020.

Frutto di un piano perfetto escogitato dal game director Ed Fear (The Swords of Ditto, Heavenstrike Rivals), Murder By Numbers è una visual novel dalla chiara ispirazione rétro, impreziosita da un cast variopinto frutto della fervida immaginazione di Hato Moa (Hatoful Boyfriend) e dalle musiche di Masakazu Sugimori (Phoenix Wright: Ace Attorney, Viewtiful Joe, Ghost Trick).

Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.

SINOSSI

Los Angeles, 1996. Honor Mizrahi è solo un’attrice di uno show televisivo investigativo di successo. Quando il suo capo muore pochi minuti dopo averla licenziata, però, si ritrova a essere protagonista, suo malgrado, di una storia misteriosa di omicidio. Grazie all’aiuto di SCOUT, un robot da ricognizione gettato via dopo un altrettanto losco incidente, è determinata a ripulire il suo nome. È così che nasce una nuova coppia di investigatori provetti!

SUL GIOCO

I giocatori sono chiamati ad indagare su diversi casi e scoprire indizi con i sensori di SCOUT, decifrando nonogrammi nascosti e mettendo insieme le prove un pixel alla volta. Utilizzate quello che scoprite interrogando una serie di bizzarri e indimenticabili personaggi tra studi televisivi, “sbrilluccicose” cerimonie di premiazione, locali drag e in tante altre circostanze per mettere a nudo una verità molto più grande, fatta di cospirazioni, inganni e, ovviamente… omicidi.

IL GIOCO ALL’EGX 2019

Gli investigatori privati con una malsana passione per la moda vintage che non vedono l’ora di gettarsi nei misteri di Murder By Numbers farebbero bene a puntare gli occhi verso l’EGX 2019 di Londra nella giornata di sabato 19 ottobre, visto che il team di sviluppo svelerà ulteriori dettagli sul gioco. Per maggiori informazioni, visitate il sito della manifestazione londinese.

Tags

Commenta questo articolo