ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Crash Team Racing, ecco il Gran Premio Caccia ai fantasmi

Da domani, 4 ottobre, ci sarà il Gran Premio Caccia ai fantasmi per gli appassionati di Crash Team Racing con tante novità

Da domani, Crash Team Racing: Nitro-Fueled, indosserà un abito macabro e lugubre. Ovviamente sempre in tono scherzoso. Nelle prossime ore, infatti, è in arrivo una nuova stagione del Gran Premio che permetterà di partecipare alla Caccia ai fantasmi con una nuova pista, nuovi personaggi, nuovi oggetti da sbloccare e persino un nuovo tipo di sfida.

Questo aggiornamento introduce inoltre alcune importanti modifiche al gameplay del titolo che erano state richieste dai fan. Ma bando agli indugi: andiamo a scoprire tutte le novità del Gran Premio Caccia ai fantasmi che, ricordiamo, scatta domani alle 16.

LA CACCIA È INIZIATA

Questa stagione introduce una miriade di nuove ricompense che potranno essere ottenute completando sfide, guadagnando punti Nitro e riempiendo la barra specifica. Inoltre, potrete cimentarti in un nuovo tipo di sfida, a detta degli sviluppatori, spaventosamente divertente: la Caccia ai fantasmi.

Per tutta la durata della stagione, sulle piste appariranno casse speciali. Rompendole, libererete il fantasma intrappolato al loro interno. Raggiungete il fantasma per catturarlo e completare le sfide del Gran Premio. Più casse di questo tipo rompete, più fantasmi svolazzeranno in giro, e più sfide potrete completare. Notate come potrete vedere solo i fantasmi che avete liberato e che queste creature spettrali non ostacoleranno in alcun modo la corsa.

UNA SQUADRA DI SUPERCATTIVI

Scatenate l’inferno in pista con Nina Cortex, Dr. N. Brio e Komodo Moe, il terribile trio del mondo di Crash che in questa stagione fa il suo debutto su CTR Nitro-Fueled. Potrete aggiudicarvi Nina riempiendo la barra Nitro, mentre N. Brio e Komodo Moe saranno disponibili nel Pit Stop.

ENTRATE NELL’INCUBO

Esplorate gli oscuri recessi della mente di Nina Cortex nell’Incubo di Nina. Gareggiate su questa nuova pista tra paludi nebbiose e giardini inquietanti e attraversate le terribili sale di un maniero infestato. Schivate le zucche: la melma verde che sputano può rallentarvi fino a fermarvi del tutto. Non perdete la testa nei tortuosi corridoi sotto lo sguardo funesto di antenati da tempo passati a miglior vita. Infine, affrontate lo spettacolo più terrorizzante di tutti: un bestiale ragno-zucca determinato a schiacciarvi ed a ridurvi in poltiglia!

NUOVE VETTURE DA BRIVIDO

Questa stagione porta con sé anche un terzetto di nuovi kart che faranno tremare i tuoi avversari. Tuffatevi tra i misteri degli abissi con il Nautilus, seppellite la concorrenza con lo Skull Rider o suona un’inquietante melodia con il Phantom, una vettura decorata con candele e tasti di pianoforte ispirata al kart “Organ Grinder” di Crash Tag Team Racing. Nautilus e Phantom saranno disponibili come ricompense riempiendo la barra Nitro, mentre lo Skull Rider potrà essere sbloccato nel Pit Stop.

OGGETTI NUOVI (E RITORNI) NEL PIT STOP

Nel Pit Stop saranno disponibili tantissimi oggetti nuovi in tema con la stagione. Date al vostro kart un aspetto etereo con le ruote e la vernice spettrale o con adesivi e decalcomanie horror, poi rinnova il look dei vostri personaggi preferiti con nuove, spaventose skin.

Alcuni personaggi e oggetti del primo Gran Premio, il Nitro Tour, faranno il loro attesissimo ritorno nel Pit Stop in questa stagione del Gran Premio. Se ve li eravate persi la prima volta, questa è la vostra occasione. Assicuratevi di fare una sosta al Pit Stop per scoprire tutte le novità e le vecchie conoscenze.

SCALA LE CLASSIFICHE

Anche nel Gran Premio Caccia ai fantasmi torneranno, come di consueto, le classifiche Campionato e Nitro. Ricordiamo che la classifica Campionato tiene traccia della prestazione dei giocatori nella stagione del Gran Premio tramite un sistema a punti. La classifica Nitro, invece, tiene conto del totale dei punti Nitro guadagnati durante la stagione del Gran Premio. I giocatori che, alla fine della stagione, risulteranno nella top 5% di una delle due classifiche otterranno il Kart Champion (se non l’hanno già) e la nuovissima decalcomania personalizzata del Gran Premio Caccia ai fantasmi.

AGGIORNAMENTI SEMPREVERDI

Oltre agli entusiasmanti contenuti del nuovo Gran Premio Caccia ai fantasmi, Beenox ha introdotto un paio di modifiche al gameplay che resteranno attive a tempo indeterminato.

Scelta dello stile di guida:

In CTR Nitro-Fueled sarà ora possibile selezionare il proprio stile di guida preferito, indipendentemente dal personaggio con il quale si è scelto di gareggiare. Raggiungete la velocità massima con Crash, o tagliate le curve con Crunch: ora potete scegliere allo stesso tempo il tuo stile di guida e il vostro pilota preferito.

Al mix proposto, gli sviluppatori aggiunto l’opzione “Derapata”, che porta a cinque il totale degli stili selezionabili.

Infine, Beenox ha cambiato nome agli stili di guida esistenti per descriverne più chiaramente la funzione:

  • Principiante è ora Sterzata
  • Intermedio A è ora Bilanciato
  • Intermedio B è ora Accelerazione
  • Avanzato è ora Velocità

Lo stile di guida potrà essere selezionato prima di ogni gara, insieme al pilota. Una sesta opzione, “Classico”, selezionerà per impostazione predefinita lo stile di guida originale del personaggio.

SFERE WARP E OROLOGI DI N. TROPY

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, i piloti IA non useranno più i potenziamenti Sfera Warp e Orologio di N. Tropy nelle gare in matchmaking online. Anche i giocatori in carne e ossa non potranno più selezionare questi potenziamenti nelle gare in matchmaking online.

LA COPPA PERDUTA

L’ultima novità di questo aggiornamento è l’introduzione di una nuova Gara di coppa: la Coppa perduta, che include Stazione Oxide (da CTR), Wumpa meccanica (da CNK), Tour del crepuscolo (dal Gran Premio Nitro Tour) e Parco preistorico (dal Gran Premio Indietro nel tempo).

Con le modifiche a Crash Team Racing Nitro-Fueled ed i nuovi contenuti in arrivo questa settimana, questa stagione del Gran Premio Caccia ai fantasmi si preannuncia spaventosamente divertente.

Tags

Commenta questo articolo