Articoli

Pac-Man Party Royale sta arrivando su Apple Arcade

Riscopriamo il celebre personaggio giallo in un nuovo titolo in stile battle royale

Pac-Man è pronto ad invadere anche Apple Arcade: Bandai Namco ha ufficializzato l’arrivo di Pac-Man Party Royale. La data però è ancora da confermare.

Circa 40 anni dopo il lancio del primo gioco con protagonista il celebre personaggio creato da Toru Iwatani, Pac-Man torna con un nuovo formato, questa volta su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.

Gli appassionati potranno sfidare i propri amici in questa nuova esperienza combinando il divertimento immediato tipica di un titolo arcade retrogame con un gameplay multiplayer moderno. Quattro giocatori combatteranno tra loro per cercare di essere l’ultimo Pac-Man rimasto.

Le regole sono semplici: divorate i pallini per guadagnare velocità o mangia la Super pallina per trasformarti in una macchina divoratrice inarrestabile, in grado di divorare nemici e amici allo stesso tempo. Divorandoli saranno trasformati in fantasmi, ma fortunatamente potranno tornare in vita catturando gli altri giocatori.

Nel nuovo gioco ci sarà anche il più famoso bug dei videogiochi di sempre, perciò fate attenzione al 256-glitch (bug famoso al punto da spingere Bandai Namco a realizzare un gioco a tema). Se dopo un certo periodo di tempo non c’è ancora un vincitore, il labirinto inizierà a crollare finché non resterà un solo Pac-Man.

Ma non finisce qui, perché dopo l’uscita del gioco saranno rilasciati altri labirinti e nuove modalità.

Ricordiamo che Apple Arcade è il nuovo servizio in abbonamento su App Store. Gli utenti ottengono accesso illimitato all’intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti giocabili tramite iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. Gli abbonati ottengono la versione completa di ogni gioco con tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza alcuna pubblicità o acquisti di gioco aggiuntivi.

Tags

1 commento su “Pac-Man Party Royale sta arrivando su Apple Arcade”

Commenta questo articolo