ArticoliMulti

Aperta la campagna Kickstarter di Everspace 2

Rockfish Games chiede 450.000 euro per realizzare Everspace 2. Primi dettagli sulla raccolta

Rockfish Games ha avviato la campagna Kickstarter per Everspace 2. Lo sviluppatore chiede agli appassionati 450.000 euro per finanziare la realizzazione del nuovo sparatutto spaziale open world.

Al momento in cui scriviamo l’articolo, sono già stati donati oltre 34.000 euro frutto di quasi 500 appassionati che hanno offerto il loro contributo. Ed eventuali stretch goal, obiettivi secondari aggiuntivi, saranno annunciati al raggiungimento della somma che ricordiamo è una somma minima.

La campagna di crowdfunding si concluderà il 4 novembre. L’accesso anticipato su Steam è previsto per settembre dell’anno prossimo con una versione completa per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One prevista per la seconda metà del 2021.

Ecco il trailer di apertura della campagna.

Il successore ufficiale di Everspace (qui recensito per PS4)– un titolo in grado di vendere oltre un milione di copie e finanziato anche da una campagna di successo di Kickstarter con oltre 420.000 euro nel 2015 – proverà a superare in toto il suo predecessore sia in termini di qualità che di portata. Invece delle precedenti meccaniche di gioco roguelike, l’attenzione di Everspace 2 sarà focalizzata sul gameplay open world. Questo sarà combinato ad elementi classici di gioco di ruolo e storytelling esteso.

Grazie ai vantaggi ed al nuovissimo sistema di navigazione basato su classi con dozzine di modelli, i giocatori possono anche personalizzare completamente la propria astronave in base al proprio stile di gioco individuale con armi, placcature ed equipaggiamento, simili al classico sviluppo del personaggio dei giochi di ruolo. Nonostante tutte le innovazioni che gli sviluppatori includeranno nel gioco, Everspace 2 vorrà rimanere fedele al suo nucleo di sparatutto spaziale e presenterà un’azione spaziale frenetica sullo stile del prequel.

La storia di questo seguito continua laddove si era fermata quella del suo predecessore. Come uno dei piloti cloni sopravvissuti, il giocatore si trova di fronte ai resti del suo passato: il programma di clonazione è stato annullato, le autorità coloniali hanno posto una taglia su di lui, e ora che morire significa la morte definitiva la ricerca del significato di la vita assume improvvisamente un’importanza completamente nuova.

Il destino, tuttavia, ha grandi progetti e presto il giocatore scopre cosa significa passare da un ex clone militare a una persona veramente reale. Everspace 2 non solo punta a creare una potente esperienza di gioco, ma è anche visivamente impressionante nella splendida infinità dello spazio in cui uno scenario cinematografico mozzafiato invita – incoraggia – l’esplorazione.

Per garantire la qualità narrativa della campagna di oltre 20 ore, con innumerevoli missioni secondarie, il team di Rockfish Games sta lavorando con menti creative come Joshua Rubin. Quest’ultimo è stato coinvolto in produzioni AAA come Destiny, Assassin’s Creed II e The Walking Dead.

Streamline Studios e Volta, invece, saranno coinvolti come partner di sviluppo esterni.

Michael Schade, CEO e cofondatore di Rockfish Games, ha detto:

Stiamo tornando a Kickstarter per dare ai nostri più grandi fan l’opportunità di essere coinvolti e influenzare lo sviluppo del gioco in una fase iniziale. Certo, abbiamo ancora molte nostre idee da aggiungere al gioco base: da New Game + a mostri spaziali giganti, quindi siamo entusiasti di vedere quanti di questi obiettivi allungati la nostra community sbloccherà.

Esiste attualmente un prototipo ed una versione demo giocabile di Everspace 2 è già stata presentata alla Gamescom 2019, al PAX West, al Tokyo Game Show ed al TwitchCon. I sostenitori di Kickstarter avranno accesso alla demo su Steam quest’anno… a patto che la campagna abbia successo.

Tags

2 commenti su “Aperta la campagna Kickstarter di Everspace 2”

Commenta questo articolo