ArticoliGalleryIn primo pianoPC

Neverwinter Nights, c’è l’espansione Tyrants of the Moonsea

Dopo 17 anni, Neverwinter Nights si espande ancora con Tyrants of the Moonsea

Neverwinter Nights si espande, dopo 17 anni, ancora con Tyrants of Moonsea. Proprio così, avete letto bene. Il classico di BioWare riesce ancora ad appassionare e ad offrire nuovi spunti.

L’edizione Enhanced, curata da Beamdog e qui recensita, si arricchisce una nuova campagna sviluppata da Ossian Studios. Tyrants of the Moonsea offre tantissimi contenuti inediti a partire dalle oltre 20 ore di gameplay da aggiungere al già longevo Neverwinter Nights.

Il tutto porta gli appassionati nella regione di Moonsea, suddivisa a sua volta da diciotto aree esplorabili. Nondimeno sarà possibile avere cinque nuovi compagni da reclutare per il party, cinque mostri inediti, 14 ritratti nuovi per i personaggi non giocanti, 35 minuti di musiche ed oltre 1.000 linee di dialoghi doppiati.

Questa espansione, disponibile per Pc Windows, Mac e Linux su Steam e GOG, è basata sul modulo originale di Luke Scull ed aggiunge oltre il 70% in più di storia e gameplay al contenuto amatoriale originale.

La dura terra di frontiera conosciuta come Moonsea è assediata dai demoni. È sorto un culto misterioso, incentrato sulla morte e sulla distruzione. Tra il caos, la guerra è imminente tra le potenti città-stato e i loro sovrani tirannici. Accompagnati dal mercante nano Madoc, i giocatori si avvicineranno alla città di Voonlar proprio sopraggiunge la peggiore tempesta di neve dell’anno. I protagonisti scopriranno presto che dovranno impedire il totale annientamento di Moonsea per mano di un male leggendario e antico.

Esplorate la pericolosa regione del Moonsea, incluso il famigerato Zhentil Keep. Viaggiate a piedi e a cavallo attraverso le oscure e misteriose terre di Cormanthor e Thar e in nave attraverso le acque infestate dai pirati, impegnandovi in combattimenti nave per nave. Incontrate mostruosi nemici dall’indicibile potere in un’avventura che vi terrà al limite.

A giugno dello scorso anno era stato recuperato il dlc Darkness over Daggerford. Insomma, Neverwinter Nights non si ferma mai. Per la gioia dei vecchi appassionati di RPG griffato D&D. Inoltre, il mese prossimo, doveva uscire a settembre, sarà disponibile anche l’edizione Enhanced per console.

Tags

1 commento su “Neverwinter Nights, c’è l’espansione Tyrants of the Moonsea”

Commenta questo articolo