ArticoliEsportsIn primo piano

2K annuncia il primo NBA 2K20 Global Championship

Il gioco di basket per eccellenza entra a far parte degli eSport targati ESL. Oltre 100.000 dollari di montepremi

Tutto pronto per il primo NBA 2K20 Global Championship. Lo rende noto il publisher 2K che annuncia la partnership con la NBA, la NBPA (National Basketball Players Association) e l’ESL, la compagna eSports.

La manifestazione metterà in palio oltre 100.000 dollari per la kermesse esport basata sull’ottimo titolo sportivo sviluppato da Visual Concepts. L’NBA 2K20 Global Championship è un nuovo torneo ideato per gli aspiranti giocatori di NBA 2K20 di tutto il mondo. Il torneo prevederà delle competizioni uno contro uno in una serie di eventi on e offline che avranno luogo dal mese prossimo fino a febbraio 2020 fino al culmine dell’evento finale negli Stati Uniti che premierà il primo NBA 2K20 global champion di sempre.

Le registrazioni sono aperte da oggi su www.nba2kgc.com.

Jason Argent, vicepresidente senior delle basketball operations di 2K, ha detto:

Siamo molto contenti di lavorare con l’NBA, la NBPA e l’ESL alla formazione del primo torneo di questo tipo per NBA 2K. Chiunque sia interessato a testare le proprie abilità su scala mondiale, noi invitiamo a registrarsi e a vedere se si hanno davvero le carte in regole per diventare il miglior giocatore di uno contro uno del mondo.

Matthew Holt, NBA vicepresidente senior consumer products & gaming partnerships, ha spiegato:

L’internazionalità del torneo riflette l’incredibile crescita del basket in tutto il mondo. L’NBA 2K20 Global Championship offre una chance a tutti nel mondo per competere.

Josh Goodstadt, EVP of licensing for the NBP, ha sottolineato:

Siamo orgogliosi di lavorare con questi partner per raggiungere questa pietra miliare del mondo del gaming. I nostri giocatori vengono da tutto il mondo e questa è un’esperienza unica che permetterà ai fan di tutto il globo di ingaggiare e competere tra di loro grazie ad NBA 2K.

Da ottobre a novembre, gli aspiranti giocatori di NBA 2K20 competeranno in tornei di qualificazioni online in America del Nord e del Sud, in Europa e nella regione dell’Asia-Pacifico che guideranno a dei playoff online, che determineranno chi avanzerà alle finali regionali.

Queste ultime si terranno live presso gli studi dell’ESL a Los Angeles, Parigi e Sydney, dove ogni vincitore riceverà 15 mila dollari come premio e altri premi dall’NBA e 2K.

Le Global Finals si disputeranno il 22 febbraio 2020 presso lo studio dell’ESL di Los Angeles, dove gli otto finalisti competeranno per determinare chi sarà incoronato il primo global champion di sempre. Il vincitore dell’NBA 2K20 Global Championship riceverà 100 mila dollari come premio.

Tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili al seguente link. È possibile seguire NBA 2K su Twitter, YouTube e Facebook per le ultime news riguardanti NBA 2K20.

Tags

1 commento su “2K annuncia il primo NBA 2K20 Global Championship”

Commenta questo articolo