ArticoliGalleryVideoPC

Ghoul Britannia inizia l’apocalisse zombie Brexit ad ottobre

Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato su Steam per Pc e Mac

La Brexit si sta avvicinando. Almeno così sembra. Anche il mondo dei videogiochi si adegua. A suo modo, ovviamente. Ecco che Ghoul Britannia: Land of Hope e Gorey, un’avventura punta e clicca in cui la Brexit innesca l’apocalisse zombie sta per arrivare in accesso anticipato su Steam per Pc e Mac. Il “debutto” è fissato per il 9 ottobre.

La versione early access includerà i primi cinque capitoli del gioco in sviluppo da Binary Space e scritto da Jonathan L. Howard (già autore delle storie di Broken Sword: Shadow of the Templars nonché di Johannes Cabal: The Necromancer). Gli altri cinque capitoli arriveranno all’inizio del 2020 assieme alla versione “definitiva”, la 1.0.

Ecco il primo trailer di Ghoul Britannia: Land of Hope e Gorey sulla versione early acces. Buona visione.

Ghoul Britannia: Land of Hope e Gorey segue la storia di Hope Andrews, una giovane donna separata dalla sua famiglia quando il pericoloso piano del governo isolazionista di rilanciare la sua economia fallita va storto.

Per sostenere una forza lavoro lasciata gravemente impoverita da una disastrosa partenza dall’Unione Europea, i sostenitori della Brexit escogitano un ingegnoso piano per sfruttare i morti e invitare le famiglie a vendere i loro cari defunti in servizio statale. Rianimato come “Unità di lavoro estese” (ELU) e incaricato del lavoro umile, i morti assumono posti di lavoro che la maggior parte dei britannici trova indesiderabili.

Naturalmente, tutto va terribilmente storto. Il dispositivo che controlla le ELU fallisce. E causa una piaga nazionale dei non morti. La società si sbriciola rapidamente e costringe quelli rimasti in vita a lottare per la sopravvivenza. Ma non tutti gli ELU sono assassini senza cervello. Nel viaggio di Hope verso casa per riunirsi alla sua famiglia, incontra Dave Gorey, un ex portavoce dell’ELU trasformato in zombi senzienti, che offre aiuto nella ricerca di Hope mentre cerca di scoprire come si è verificato il disastro teoricamente impossibile.

Ciò che si svolge è una storia straziante di amicizia e scoperta infetta da umorismo nero e commenti politici racchiusi in una classica esperienza di avventura punta e clicca.

Saxon Druce, fondatore di Binary Space, ha detto: 

Ghoul Britannia utilizza una situazione fantastica e il senso dell’umorismo oscuro del nostro team per riflettere sui tempi in cui viviamo. Siamo entusiasti di condividere il primo atto del gioco e vedere come il feedback del nostro pubblico modella l’esperienza completa.

Tags

2 commenti su “Ghoul Britannia inizia l’apocalisse zombie Brexit ad ottobre”

Commenta questo articolo