Articoli

Assassin’s Creed Odyssey, la scoperta dell’Antica Grecia

Il gioco si trasforma in un viaggio interattivo che fa conoscere la storia e la cultura dell’Antica Grecia. Si possono visitare 29 regioni e più di 300 stazioni

Assassin’s Creed Odyssey si trasforma in un immenso museo esplorativo ed interattivo che ci fa conoscere e riscoprire il glorioso passato della Grecia antica grazie al Discovery Tour. Quest’ultimo torna da Assassin’s Creed Origins.

La modalità intitolata, appunto, Discovery Tour: Antica Grecia è adesso disponibile per tutti i possessori del gioco o acquistabile separatamente su Pc, tramite Uplay al prezzo di 19,99 euro. Lo ha annunciato Ubisoft.

La storia sarà l’assoluta protagonista di Discovery Tour: Antica Grecia, in cui i giocatori potranno partecipare a tour guidati o esplorare liberamente il vasto scenario open-world di Assassin’s Creed Odyssey senza i conflitti e le limitazioni della normale esperienza di gioco. Dalle vette delle montagne innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno esplorare un intero paese ricco di città e ambientazioni incontaminate durante l’età d’oro della Grecia. Da rituali remoti a celebri statue, si ritroveranno faccia a faccia con i personaggi leggendari di quel periodo e potranno scoprire la verità dietro a molti miti e leggende.

Basata sugli ottimi riscontri ottenuti dalla prima edizione del Discovery Tour dedicata all’Antico Egitto, la seconda edizione mantiene tutte le caratteristiche preferite dagli appassionati, come le stazioni che illustrano la storia di monumenti antichi, la geografia, le attività quotidiane degli abitanti e la vita delle figure più importanti di quel periodo storico.

La modalità consente di visitare 29 regioni con oltre 300 stazioni, in cui sarà possibile partecipare a tour con cinque temi diversi: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e mitologia.

Inoltre, includerà alcune nuove caratteristiche che consentiranno ai giocatori di imparare nel modo in cui preferiscono con 35 avatar diversi e 15 montature, accessibili progredendo nei vari obiettivi. I giocatori potranno anche lasciare il percorso principale per esplorare liberamente e scoprire nuove opportunità.

Con Discovery Tour: Antica Grecia sarà possibile ammirare la più accurata ricostruzione 3D interattiva dell’Antica Grecia che sia mai stata realizzata e prendere parte a tour guidati interattivi per apprendere ancora più informazioni su questo incredibile luogo e periodo storico. Grazie al sistema di dialogo a scelta multipla introdotto in Assassin’s Creed Odyssey, al termine di ogni tour, Discovery Tour: Antica Grecia metterà alla prova ogni visitatore con un divertente quiz interattivo.

Tags

Commenta questo articolo