ArticoliVideo

Pocket Fighter EX, lettera d’amore a Street Fighter II

Prende forma un gioco gratuito realizzato da un fan giunto alla versione 0.3

Street Fighter II è uno dei picchiaduro ad incontri più iconici della storia dei videogiochi. È ovvio che sia tra i giochi più amati di sempre. Uno sviluppatore (nonché fan della serie), che in rete si firma MarcDWyz, sta realizzando Pocket Fighter EX, una vera e propria lettera d’amore al grande classico sopracitato.

Ne parla IndieRetroNews. Il gioco si ispira ai picchiaduro  Pocket Fighter  che include sia i personaggi di Street Fighter che di Darkstalkers. Ma se il titolo della software house giapponese mostrava una grafica compattata ed alta risoluzione (per l’epoca) questo omaggio amatoriale è in pixel art.

Pocket Fighter EX è un gioco gratuito, non è associato a Capcom ed attualmente è in fase di sviluppo. La sua demo è giunta alla versione 0.3.0. Ed è possibile scaricarla dal sito Gamejolt a questo indirizzo. Il download per Windows 10 pesa poco meno di 100 mb.  Se tanto ci da tanto, la versione finale è ancora lontana.

Se avete già giocato a picchiaduro saprete cosa aspettarvi. Quindi, come sempre, si sceglierà un personaggio, e con diverse mosse ed attacchi si proverà a mettere ko l’avversario.

Dal punto di vista tecnico, vediamo un coloratissimo gioco in pixel art che riprende i due capolavori di Capcom (Street Fighter II e Pocket Fighter) trasformandolo in un bellissimo titolo in 8-16 bit.

Ecco un breve ma intenso trailer. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo