ArticoliHardwareRetro

Evercade ecco alcune novità sulla console retro

Andrew Bayat, direttore dello sviluppo del dispositivo portatile, dice la sua e punta sull’espandibilità

Arrivano ulteriori dettagli su Evercade, la ventura console portatile (ma in grado di collegarsi alla tv) destinata agli appassionati retro che uscirà prossimamente.

Al momento sono stati confermati oltre 100 giochi che saranno disponibili su diverse cartucce. I titoli a disposizione sono di alto lignaggio. Confermati i giochi di Namco Museum (Pac-Man, Dig-Dug e Galaxian), Atari ( Asteroids, Centipede e Pong), Interplay (Earthworm Jim e Clayfighter) e altro ancora.
Le cartucce offrono tra 6 e 20 giochi e sono disponibili in classiche custodie in plastica numerate, per chi ama mostrare le proprie collezioni.

Ma gli sviluppatori di Evercade puntano ad altro: all’espandibilità e non ad un numero fisso di titoli. Ne parla Andrew Byatt, direttore dello sviluppo.

Abbiamo assistito al diluvio di” mini “console sul mercato e sebbene amiamo questi prodotti, hanno una breve durata. Sono molto divertenti e offrono contenuti eccellenti, ma non sono espandibili. Il nostro sistema basato su cartucce ti consente per acquistare un pezzo di hardware e quindi aggiungere nuovi contenuti a un basso costo aggiuntivo. È un ottimo investimento, investimento a prova di futuro.

ALCUNI DETTAGLI SU EVERCADE

La console presenta uno schermo da 4,3 pollici (le stesse dimensioni della PSP originale) ed è stata sviluppata per offrire un’esperienza di gioco autentica. È possibile anche salvare la propria partita in qualsiasi momento e caricarla istantaneamente, rendendo quei difficili giochi retrò un po’ più accessibili. La console offre connettività HDMI, con l’upscaling HD su tutti i giochi, per consentire agli appassionati di musica retrò di giocare sia in viaggio che a casa. Il meglio dei due mondi.

Non limitandosi ai giochi del passato, retro, Evercade sta anche rendendo disponibili giochi indie sulla sua nuova piattaforma. Hanno già firmato Mega Cat Studios (noto per titoli come Log Jammers, Coffee Crisis e Almost Hero), con altri da annunciare dopo il lancio.

Hanno promesso di aggiungere più cartucce retrò alle nove già disponibili al momento del lancio. Tutte le cartucce sono vendute al dettaglio 17,99 euro.

Evercade sarà disponibile per il pre-ordine in tutto il mondo a partire dalle 10 (BST) venerdì 6 settembre a partire da soli 69,99 euro. Oer un elenco completo dei rivenditori visitare il sito ufficiale della console.

Ecco il trailer di presentazione. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo