ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Terraria, disponibile la versione retail su Switch

Il gioco ha venduto 27 milioni di copie nelle altre edizioni

Il grande giorno è arrivato. 505 Games, Re-Logic e Pipeworks Studios hanno pubblicato la versione fisica per Switch di Terraria, titolo che ha venduto sulle altre piattaforme 27 milioni di copie. Il titolo è disponibile nei negozi al prezzo di 29,99 euro.  Questo arrivo bissa il debutto in digitale avvenuto lo scorso giugno.

Inoltre, anche la versione per l’ibrida di Nintendo può vantare di tutte le caratteristiche e funzionalità dell’aggiornamento 1.3, precedentemente già approdato su Pc e console, e ora ottimizzato per la console Nintendo.

Ecco il trailer di lancio. Buona visione.

CARATTERISTICHE TERRARIA SU SWITCH

  • Supporto Touch screen per navigare con più facilità l’inventario e per avere quella precisione in più durante la costruzione, gli scavi e il combattimento (sono necessari due Joy-Con per singolo giocatore).
  • Modalità multiplayer online fino a 8 giocatori (è necessario un abbonamento a Switch Online).
  • Oltre 300 nemici diversi da affrontare, sconfiggere e saccheggiare in cerca di equipaggiamento.
  • Oltre 20 Boss ed eventi diversi per mettere a dura prova le capacità del giocatore.
  • Evento Invasione Celestiale e il boss finale Moonlord.
  • Oltre 20 Biomi e Mini-Biomi da esplorare, sotterranei e non. Dalle foreste lussureggianti agli aridi deserti, alle segrete cavernose, gli inferi e persino la terrificante Corruzione vi attendono.
  • Nuova Modalità Esperto ideata per creare nuove ed eccitanti sfide anche per i veterani di Terraria – con la promessa di ricompensa ancora più ricche.
  • Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli.
  • Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con il proprio stile e comparto di benefici.
  • Più di 800 nuovi oggetti da scoprire – che portano il totale a più di 3.500 elementi.
  • Nuove opzioni per costruire, facili da imparare, consentono di dare vita a vere e proprie opere architettoniche.

ALTRE MIGLIORIE

Oltre alle feature incluse nell’aggiornamento 1.3, gli sviluppatori di Pipeworks Studio e Re-Logic hanno anche confermato svariati miglioramenti apportati alla stabilità, funzionalità e le performance generali del gioco su Nintendo Switch. Una lista completa delle migliorie apportate può essere visualizzata qui www.terraria.org

In Terraria, l’intero mondo di gioco è letteralmente a portata di mano del giocatore, mentre egli combatte per ricchezza, gloria e sopravvivenza. Mescolando gli elementi dei classici action-game assieme alla libertà creativa dei giochi sandbox, Terraria è ben più di un semplice Block-Building game. In questa avventura 2d a scorrimento, l’esperienza dei giocatori è limitata solamente dalla propria immaginazione, poiché il mondo è completamente plasmabile ed esplorabile.

Con il rilascio su Switch, il celebre gioco indie è ora più accessibile che mai, affermando la sua presenza su tutte le piattaforme di gaming principali, tra cui: Pc, PS Vita, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS, Wii U e i dispositivi mobile, tramite App Store, Google Play e Amazon App.

Tags

Commenta questo articolo